Come masterizzare video di youtube in un formato utile per un dvd da salotto?

Ciao a tutti, da settimane sono alla ricerca di una soluzione per masterizzare su un dvd riscrivibile una collezione di tutorial scaricati da Youtube per vedermeli comodamente sul tv (invece di fare una ragnatela di cavi tra tv e pc).

Ho un dvd player JVC XV-N33 che legge regolarmente i dvd comprati, dunque non è un problema di lente ottica.

Nel libretto di istruzioni vengono considerati validi i dvd-rw e dvd+rw masterizzati in formato DVD e chiusi.

Io ho fatto prove su entrambi i supporti, ed effettuato la conversione e masterizzazione con vari programmi e sistemi operativi (Nero, Brasero, DeVeDe, FreeDVDConverter). I dischi vengono letti su pc ma mai su dvd (il messaggio che appare è semplicemente NO DISC).

Escluderei il problema di un formato non corretto perchè i video scaricati in formato mp4 vengono poi convertiti nel formato DVD.

In ultima istanza ho provato anche la soluzione più semplice: un normale dvd dati con video mp4. Zero su tutta la linea!

Ho esaurito le idee: qualcuno ne ha altre?

Grazie a chi mi aiuterà!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Migliore risposta

Il formato deve essere MPEG-2 format, la risoluzione 720x576 e 25 fps standard PAL. Il disco deve essere finalizzato ma sappi che non puoi masterizzare i file video MPEG anche se compatibili direttamente su DVD perchè i lettori da tavolo leggono un layout basato su due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS. Prendi un DVD commerciale inseriscilo nel computer e prova ad aprirlo con Esplora Risorse, ebbene quello è il layout che ti serve per far riconoscere ai lettori da salotto il disco che hai registrato.

Il consiglio che ho dato non è per niente assurdo, semplicemente è così punto e basta, magari potrò avere usato un linguaggio un po' troppo tecnico o di difficile comprensione ma si fà così. Per quale programma utilizzare non mi sono sbilanciato, ce ne sono molti e NERO mi pare che lo faccia benissimo certo poi i programmi freeware sono meno efficaci di certi altri più blasonati tipo NERO. Ciao.

• ...Mostra tutti i contatti
    • ale865 anni faSegnala

ho scelto il riscrivibile perche' non ho bisogno di conservarmeli nel futuro e potrei dunque cancellarli, ma se continua a non andare faro' quest'ultimo tentativo.. grazie di tutto!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

Lascia perdere i consigli assurdi degli altri due. Scarica Freemake Video Converter, installalo, poi metti i video nella finestrona del programma, clicchi in basso "IN DVD" e il programma ti converte i files e li masterizza subito dopo per qualsiasi lettore casalingo. Lo uso da anni e nessuno dei miei amici ha MAI avuto problemi di visualizzazione con qualsiasi lettore.

• ...Mostra tutti i contatti
    • ale865 anni faSegnala

Freemake Video Converter è il programma che sto usando io: la conversione viene effettuata regolarmente, la masterizzazione va a buon fine, sul pc il disco funziona, sul lettore dvd no.. sono scoraggiata!

• 5 anni fa

scarica vegas pro e reinderizza i video prova con questo https://www.youtube.com/watch?v=NsjkszyW7a4

Youtube thumbnail

&list=UUHm_NfxGuMpFkIAtPeMeb9A

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.