_P4My_ ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 6 anni fa

Help gabbia per coniglio ariete?

vorrei consigli per come arredare la mia gabbia per il mio coniglio ariete.

grazie

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Premesso che il coniglio non è un animale da gabbia e quindi questa dovrà essere aperta 24 ore su 24 per permettergli di andare e venire come vuole, direi che in essa non deve mancare:

- un beverino, per far in modo che possa bere quando ha sete;

- un portafieno, che servirà appunto per metterci il fieno, che è l'alimento base della dieta del coniglio;

- una ciotola per il cibo in generale (mi raccomando, NON dargli assolutamente i mix di semi e cereali che si trovano nei negozi: gli fanno malissimo! Il coniglio è un animale erbivoro, perciò andrà nutrito a fieno, verdure e poca frutta).

- la lettiera: la migliore è il pellet per stufe in legno di faggio, in quanto è molto assorbente, non ha un costo eccessivo e non dà problemi di sorta all'animale.

Per il resto, sai già tutto ciò che gli serve? Sai che ha bisogno di 2 vaccini obbligatori, che va curato da un veterinario esperto in esotici e che se soffrirà la maturità sessuale (che è cosa diversa dal calore!) andrà sterilizzato, specie se sarà femmina? Per documentarti meglio su questo animale, se hai bisogno, ti consiglio di andare qui: http://www.lavocedeiconigli.it/ .

Anche se non sembra, i conigli sono animali impegnativi: te lo dico io che ne ho due! Quindi, più cose si sanno su di loro e meglio è.

• 6 anni fa

Io eviterei di prendere la gabbia ma la lettiera. La lettiera deve avere un fondo con pellet e un punto con il fieno. Per l`acqua una ciotola non rovesciabile e un punto in cui possa nascondersi.

• 6 anni fa

mettigli un impianto stereo con ipod così si sceglie lui le song per quando invita gli amici a far balera... un piccolo orto di semi di girasole... almeno sarà un po' indipendente *****... bè poi ovvio la classica ruota ma con gli ostacoli

• 6 anni fa

Bho

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.