convincere mammma x un animaletto?

Ciao ho un pappagallo cocorita delle ninfee da piu Di 1 anno ma nn si fa accarezzare vorrei un cane nano o un gatto come convincere mia mamma inflessibile a prenderne uno??

Per favore risposte dettagliate con megari esperienze personali.

Se potete mi dite come addestrare il pappagallo a farsi accarezzare.

Considerate che mi sale in mano e sulla spalla anche per conto suo e che gli piace giocare e ogni tanto reagisce al battito delle mani.

Grazie a cji mi aiuterà 10 punti in palio ovviamente se meritare

Ps.se sono cuccioli mia madre un po si commuove una volta si e avvicinata a una cucciolata di gatti neri ma era piccini proprio appena nati da soli per strada .gli abbiamo portato un po di latte ma nnt di piu!

Cm convincerla?grazie ancora in anticipo!!

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Innanzitutto abiti in un appartamento oppure in una casa con il giardino? Avere un gatto e un cane non è la stessa cosa. Il gatto notoriamente è un animale più indipendente. Ha la sua bella lettiera in cui va da solo a fare i bisogni ad esempio, mentre il cane lo dovresti portare fuori almeno quanto? due o tre volte al giorno? Tuttavia la lettiera può essere un peso. Sei disposta a togliere gli escrementi almeno una volta ogni due giorni o anche ogni giorno? Cambiare la sabbia e pulire la lettiera ogni 5-7 giorni? L'urina del gatto poi ha un odore davvero forte e intenso ( diminuisce quando castri o sterilizzi il gatto). L'animale, il cucciolo, potrebbe fare i suoi bisogni in ogni angolo della casa prima che impari a usare la lettiera oppure prima che impari che i bisogni si fanno fuori. Tu vai a scuola oppure lavori? perché conta molto anche il tempo che hai a disposizione per il tuo cucciolo. Sei sicura di poterti accollare tutte le spese che comporta avere un animale? I controlli dal veterinario, i vari vaccini, le piccole o le grandi malattie ( le medicine costano), il cibo che devi comprare settimanalmente ( oppure in caso di gatto anche la sabbia per lettiera)? Sei disposta a dover pulire quotidianamente la casa per via del pelo che gli animali lasciano al giro?E forse la cosa più importante: hai qualcuno a cui affidare il tuo animale per quanto andrai magari in vacanza? Io ad esempio questa estate non sono andata da nessuno parte. Sei disposta a rinunciare a questo? Devi essere sincera con te stessa e devi essere abbastanza matura, prendersi un animale domestico non è come prendersi un oggetto inanimato da usare d'inverno e da gettare non appena ti sei stufata. Comporta una responsabilità che i più neanche se la immaginano. Credo che tua madre abbia in mente le stesse domande che io ti ho fatto e gli stessi dubbi. Pensaci seriamente! Quando l'hai fatto e ti senti pronta, prendi da parte tua madre e parlale, senza rabbia, ma in maniera calma e matura porta le risposte a queste mie domande e forma un discorso serio. Se non vuole? Dipende molto dalla personalità di tua madre e di quanto è flessibile. Neanche mio padre voleva un gatto, così ne ho preso uno e ho fatto finta di averlo trovato vicino all'immondizia. Con tanto di lacrimoni compassionevoli, sei una femmina no? un po' di teatralità noi femmine l'abbiamo dentro, il fatto che poi avrei rischiato di riportare indietro il gattino mi ha fatto venire davvero le lacrime a me. Non si può neanche dire che io abbia finto alla fine. Però ripeto. Attenta che non tutti i genitori hanno lo stesso carattere.

Fonte/i: Me stessa, ho un gattone adorabile di 3 anni :3
  • 6 anni fa

Dipende da quanti anni hai, sei sicura che metteresti le mani in una lettiera per toglierci gli escrementi? Sarai comprensiva quando il tuo gatto ti graffierà la tua borsa preferita? Se la risposta è si basta dirglielo, poi portala in un gattile e falle vedere dei cuccioli e dille: non vuoi salvarlo da una vita infelice? Fidati si scioglierà i gattili impietosiscono tutti

• 6 anni fa

Dipende io fi dico di prendere un bulldog inglese e vedrsi che tua madre non riuscira mai a non comprartelo con il suo muso commuove tutti è impossibile che non ti piaccia sei vuoi convincerti a comprare un cucciolo beh fai una proposta a tua madre gli prometti di prendere un 8-9 ad una materia come mate italiano inglese etc io faccio così anzi facevo così quando volevo qualcosa però ti dico che dovrai occupartene tutto il giorno quindi un cane o un animale con pochi problemi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.