aelena ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 5 anni fa

A quando risale l'uso del corsetto femminile?

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    Il corsetto, in particolare, sarà protagonista del guardaroba femminile per almeno 400 anni,

    diventando strumento di tortura e seduzione, causa di malformazioni e addirittura di decessi.

    Si trattava di un'alta fascia rinforzata con stecche di balena che stringeva la vita e alzava

    il seno. Un manifesto inglese del 1891, due donne indossano un corsetto dotato di una batteria

    elettrica, che, secondo i produttori, doveva rendere elegante chi lo indossava, oltre a essere

    un toccasana per il sistema respitatorio e avere il potere di guarire reumatismi e indigestioni.

  • 5 anni fa

    grazie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.