daniela ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Solo per educatori cinofili o esperti in comportamento canino?

Buona sera a tutti...vorrei esporre un problema agli esperti in comportamento canino o agli addestratori cinofili.

ho in beagle di due anni. L'ho presa da una situazione tragica... cacciatore! Viveva in una gabbia ... portata a casa aveva paura di tutto e non usciva da sotto il letto...piano piano ha imparato a conoscerci e ora è super giocherellona in casa con noi...il problema è quando usciamo... è felice quando vede il guinzaglio ma appena usciamo dal portone coda tra le zampe e trema come una fOglia. Se passa qualcuno si blocca e si nasconde tra le mie gambe... ha paura di ogni rumore esterno e di tutti i passanti. È talmente in ansia quando è fuori che non fa i.bisogni nemmeno se la teniamo fuori 2 ore. Aspetta di salire in casa si tranquillizza e fa pipi e pupu sulla traversa. Come devo fare per farla diventare una cagnetta normale che fa i bisogni come tutti i cani in strada???

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa

càzzo quando leggo cacciatore già mi girano i còglioni, a viveva in gabbia divento una belva.

come devi fare? semplice, potrà sporcare FUORI quando sarà SERENA fuori.

quindi non devi lavorare sullo sporcare...ma sulla desensibilizzazione alle sue fobie...ansie. capisci? se ti preoccupi dei bisogni, gli trasmetti ulteriore ansia!!! e radichi il problema.

devi ignorare quest'aspetto e lavorare sulla SOCIALIZZAZIONE del cane. chiaramente, a due anni e col vissuto passato che ha...è un lavoro complesso e necessità di competenza adeguata( pensa che la giusta socializzazione è importante farla nel periodo sensibile, e cioè entrando nel terzo mese fino ai 5/6 mesi di età!!!.......)

come hai detto tu...rivolgiti DI PERSONA ad un esperto che venga da voi,parlate,vede il cane e uscite con lui,sotto la sua guida, in giro in vari contesti per lavorare sul cane in modo efficace.

• 6 anni fa

E' inutile chiedere consigli su un social. Devi portarla da qualche educatore e farla vedere. Solo tramite l'osservazione si possono trovare soluzioni.

• 6 anni fa

è una situazione complessa per chiedere consigli su internet, nessun educatore professionista ti potrebbe mai dare una risposta senza aver visto il cane, è impossibile curare sia i problemi fisici che comportamentali di questa portata, tramite web. Fallo vedere ad un educatore serio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.