Se voi diventaste presidente del consiglio, cosa fareste?

Come vi muovereste esattamente, che leggi fareste per la risalita e il benessere del nostro paese?

Spiegate tutto molto nel dettaglio, sfogatevi completamente.

Grazie!

12 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

prima di rispondere a questa domanda devo premettere che non ho la cultura specifica adeguata per poter rispondere in modo sensato. Non credo di essere in grado di dare una risposta utile a nessuno.

Prenderò quindi questa domanda come una sorta di gioco (cedo che lo spirito della domanda sia anche questo), mi comporterò come queli che senza aver mai capito nulla di calcio o comunque senza aver mai fatto gli allenatori di calcio, quando arriva il momento dei mondiali, diventano tutti allenatori della nazionale eheh (tra questi, ebbene si lo confesso, ci sono anch'io).

Quidi, tanto per divertimento, provo a fare qualche riforma.

Innanzi tutto farei una riforma fiscale in modo da far pagare molte più tasse ai ricchi e molto meno ai poveri. In buona sostanza aumenterei la progressività delle imposte sui redditi, che sono appunto imposte progressive ma non abbastanza per me (parlo delle aliquote ovviamente).

Riguardo al tema dell’immigrazione degli extra-comunitari, cercherei di controllarla maggiormente, siamo arrivati a livelli eccessivi, proporrei qualche legge per limitare questo fenomeno. Introdurrei un istituto pari al matrimonio per gli omosessuali, un istituto con caratteri diciamo di sacralità profana, con una sua dignità sociale pari al matrimonio e lo regolamenterei con una apposita legge in modo analogo al matrimonio, con qualche variazione per quanto riguarda la materia della filiazione e delle adozioni.

Riguardo alla questione più prettamente economica mi rivolgerei a professori di economia di mia fiducia che mi aiutino a ridurre il debito pubblico. In generale al Governo metterei solo persone di mia FIDUCIA, che è la parola chiave per tutto.

Cercherei di favorire l’occupazione giovanile, cercando di sfruttare tutte le altre riforme in funzione di questo obiettivo.

Infine riformerei totalmente il settore della giustizia, che è l’unico per il qualche ho qualche competenza e mi posso esprimere con una certa cognizione di causa.

Il sistema giuridico italiano incentiva la delinquenza, NON FA PAURA A NESSUNO!

La prima riforma che farei è la modifica dell’art. 27 Cost nella parte in cui prevede che la principale funzione della pena è la RIEDUCAZIONE del condannato. Ebbene, farei scrivere che la principale funzione della pena deve essere quella general-preventiva. Detto in parole povere la pena non deve servire in via principale a migliorare la persona che ha commesso il delitto (se ciò avviene, tanto meglio) bensì ad evitare che questa stessa persona (funzione special-preventiva della pena) e soprattutto altre (funzione general-preventiva della pena) commettano quel tipo di reato. Cioè il primo obiettivo deve essere la sicurezza di tutti noi, non l’emendamento del reo (questo discorso non vale per i minorenni, per i quali invece lascerei la prevalenza alla funzione rieducativa della pena).

Una modifica del genere porterebbe conseguenze importanti.

Togliendo alla pena la funzione rieducativa (o meglio togliendo la prevalenza di questa funzione) potrei eliminare tutte quelle norme che prevedono le misure alternative introdotte dalla legge Gozzini del 1986 e da altre leggi. Non è possibile che una persona che ammazza in modo premeditato un altro soggetto e si becca l’ergastolo, dopo 15 anni e 8 mesi esce dal carcere (sfruttando gli istituti della liberazione anticipata, della liberazione condizionale, della semilibertà e dei permessi premio). Chi ammazza un’altra persona in modo premeditato e si becca l’ergastolo, dal carcere non deve più uscire!!! Anche perché se è vero che le leggi prevedono che per uscire prima devi avere una buona condotta di natura attiva (cioè devi collaborare con profitto a determinate attività ecc), nella realtà dei fatti poi la buona condotta la concedono a tutti coloro che non combinano altri casini in carcere (e persino a chi riceve dei richiami ufficiali). Questo è inaccettabile e mi metto nei panni dei parenti della persona uccisa! Altro problema che ho toccato con mano: un mio ex cliente extra-comunitario e clandestino è stato espulso 18 volte dal Prefetto con altrettanti decreti ma non è mai stato accompagnato alla frontiera per mancanza di personale ed è ancora qui in Italia. Quindi se continuerà a combinare casini si beccherà solo altri decreti di espulsione che non verranno mai attuati. Fermerei questo fenomeno immediatamente rendendo concreti i provvedimenti di espulsione. Se uno è espulso è espulso,invece sono tutte espulsioni alla fine astratte. Eliminerei i giudici onorari (che sono disastrosi e incapaci perché non hanno le nozioni sufficienti per fare i giudici in modo proficuo) che comunque vanno pagati e farei fare concorsi seri per la nomina di più giudici togati. Eliminerei l’istituto della prescrizione dei reati in grado di appello, per evitare che gli avvocati perdano tempo per arrivare alla prescrizione che di solito arriva sempre in grado di appello. Introdurrei l’omicidio stradale. Non può essere che uno si mette a bere, si ubriaca e poi si mette al volante col rischio di uccidere dei poveri innocenti. Allo stato attuale chi fa questo viene imputato di omicidio colposo e quindi se è incensurato non si fa un giorno di carcere! Siccome sono pochi i giudici che considerano questo un reato doloso (dicendo che bevendo e poi andando al volante, il tizio ha accettato il rischio di uccidere qualcuno e dunque sarebbe dolo eventuale) e siccome la Cassazione lo considera colposo, l’unico rimedio è quello di introdurre un articolo apposito per mandare in carcere queste persone, mettendo loro paura (così non ne hanno, tanto sanno che non finiranno in carcere). Aumenterei le pene per i reati più gravi e per quelli commessi da persone che hanno ruoli di responsabilità e di governo, depenalizzando quelli meno gravi. Farei costruire nuove carceri a basso costo, a mio parere i carcerati non devono avere nessuna comodità in prigione, deve essere un luogo di punizione (ovviamente non dico che si deve arrivare a pane ed acqua eheh).

Queste sono le riforme che tenterei di fare se avessi una maggioranza schiacciante in mano eheh!

P.S. secondo me non riuscirei ad attuarne nemmeno una, ma questo è un altro paio di maniche eheh!

Fonte/i: mi sono divertito a fingermi un "politico"
  • ?
    Lv 7
    6 anni fa

Pessimisti))))) Basta una legge più incisiva per i ladri, corruttori ecc... Galera reale senza sconti...

recupero dei capitali, rubati al popolo, semplificare la giustizia e legalizzare le case chiuse. La Svezia incassa milioni di tasse da qst. legalizzazione, espulsione degli immigrati che non hanno diritto di asilo, rivalutare il n/s patrimoni artistico e tasse eque per chi lavora, messa al bando di tutte le serpi che hanno fatto il nido nel N/S Parlamento" Bastano poche riforme e la n/s bel;Italia risorgerà, ciaooo-

• Anonimo
    6 anni fa

non basterebbe un secolo di monarchia del piu saggio dei Re umani per rimettere,non dico tutto ma qualcosina al posto giusto

• Anonimo
    6 anni fa

Niente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Aumento forze dell'ordine e fondi a loro dedicati.

Dimezzamento immediato e incondizionato delle tasse ma pene e controlli estremamente severi per gli evasori.

Sfoltimento burocrazia.

Agevolazione assunzioni.

Stop agli sbarchi selvaggi.

Prese dittatoriali di posizione come dimezzamento immediato o adeguamento alle medie Europee senza possibilità di ricorso, di numero politici e relativi stipendi,controlli molto severi sui parlamentari e informazioni su di essi rese pubbliche in modo che chiunque possa vedere chi fa cosa.

Enorme valorizzazione patrimonio culturale e artistico del paese.

Leggi molto severe per diventare politici.

Sterminazione mafia tramite agenzia segreta del governo al di sopra delle leggi.

Non ci vuole un genio a pensare queste cose, il problema é che nessuno vuole applicarle perché sono tutti corrotti e alla fine si intascano soldi solo loro.

• 6 anni fa

Numero uno :

Tagliare il numero di person... aggi seduti lì a fare. Nulla

Ridurgli drasticamente gli stipendi i vitalizi e quant ' altro

E poi seguirei il modello della Merkel

La Germania , è tra le nazioni meglio funzionanti, anche perchè la gente osserva le leggi c'è da aggiungere ...

• Anonimo
    6 anni fa

,

Attachment image
  • 6 anni fa

manderei a lavorare nella terra tutti i politici cosa che non hanno mai fatto

• Anonimo
    6 anni fa

1° passo dimezzare lo stipendio che prenderei personalmente come presidente e tutti quelli dei parlamentari. 2° Distribuirei le metà ai cittadini o le utilizzerei per la gestione delle cose pubbliche.

3° Fumo diventa illegale.

4° Riforme scolastiche. Consentite l'insegnamenti di altre religioni (islamica, buddhismo, confucianesimo, induismo, ebraismo, i testimoni di geova, le religione consentite) A patto che non vadano contro le leggi dello stato. Gli atei un'ora in più di filosofia o scienza.

5° Farei appendere i loro simboli nelle aule delle scuole. Basta che ci lasciate il crocifisso.

6° Una volta al mese un confronto fra di esse.

7° Accoglienza immigrati. Però sottoposti a migliori controlli sanitari. Acquisendo subito la cittadinanza italiana magari dopo un effettivo miglioramento del padroneggiamento della lingua.

8° Leggi più severe per chi commette omicidi. Ergastolo.

9° Maggiore sostegno psicologico a chi vorrebbe suicidarsi. Contraria al suicidio ma comprendo che hanno bisogno d'aiuto.

10° Dare un vero lavoro alle prostitute.

11° Più ecologia effettiva. Più differenziata. Più uso dei mezzi pubblici. Limitazioni d'uso dell'automobile. Utilizzabile solo in giorni di pioggia o troppo afosi o troppo umidi per brevi tragitti. L'automobile negli altri giorni consentita solo per lunghi tragitti.

12° Incremento di fonti d'energia rinnovabile.

13° Niente armi. Niente militari. Niente violenza.

14° Proibirei halloween

15° No all'aborto. No all'eutanasia. No ai matrimoni omosessuali. No alle adozioni omosessuali.

16° No alla xenofobia. No al bullismo. No al populismo.

17° Incremento di responsabilità civica.

18° Sostituirei l'educazione sessuale con l'educazione del rispetto del proprio corpo. Ovvero, punterei sulla responsabilità e maturità delle persone e sulle la loro capacità di assumersi la responsabilità delle conseguenze delle loro scelte.

19° No alla globalizzazione economica. Sì alla globalizzazione culturale.

20° Fuori dall'Europa.

21° Ritorno alle lire. (utopistico sarebbe meglio il baratto)

22° Limitare gli ultrasuoni. A una soglia di livello accettabile per i nostri poveri uditi. Allarmi d'auto e di macchine che ti spaccano i timpani.

23° Legalizzerei la fitoterapia. Riconosciuta come medicina insieme all'omeopatia e alla naturopatia.

24° No alla vendita di farmaci chimici per profitto delle case farmaceutiche.

25° No ai medium. No ai sedicenti guaritori. No ai cartomanti. Ai fattucchieri. No ai sedicenti guaritori.

26° No ai maltrattamenti degli animali

27° No alla caccia.

• 12345
    Lv 6
    6 anni fa

Bloccherei gli immigrati che arrivano da Noi, uscirei dall'UE, espellerei tutti gli immigrati, lotterei alla mafia con l'esercito, organizzerei squadre volontarie per lottare alla piccola criminalità, abbatterei le moschee, manderei a lavorare i diciottenni che stanno a casa a fare un càzzo, re-introdurrei il servizio di leva obbligatorio, utilizzerei la tortura per estorcere informazioni ai criminali, re-introdurrei la pena di morte, incentiverei l'agricoltura e il turismo, uscirei dalla NATO, acquisterei navi per pattugliare le coste ed eventualmente curare e poi rispedire indietro i clandestini, posizionerei degli agenti di polizia armati nei luoghi pubblici quali autostazioni, stazioni e scuole.

Poi altre cose che non ho voglia di stare a scrivere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.