AIUTO! costruire sito web avendo già il dominio?

ciao a tutti!! ho comprato un dominio da un sito che credevo che me lo facesse anche costruire! e invece devo pagare altri $40 se voglio costruire il mio sito! siccome ho già pagato parecchio per il dominio, non vorrei pagare altro...

qualcuno di voi mi sa gentilmente dire un sito o un programma (gratis) per costruire il proprio sito web, avendo già il dominio??

sto uscendo di testa!! è da settimane che cerco senza soluzione! mi son registrata a mille siti tipo: Webnode, Weebly e tanti altri! ma tutti mi dicono che se voglio costruirlo devo pagare!

help please!!

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, esistono varie soluzioni: per esempio se hai mac potresti costruirtelo da solo grazie ad iweb, se invece hai windows esistono vai programmi che permettono queste cose come: amaya, bluefIsh ecc (ti lascio questo link per guardarteli tutti http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/programmi-... L'altra soluzione sarebbe di contattare qualcuno che ti faccia un sito spendendo poco o gratis. Spero di esserti stato d'aiuto.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Emma
    Lv 6
    5 anni fa

Ciao...io per il mio sito ho usato Weebly e posso dirti che a mio avviso la migliore possibilità (gratuita) con cui chiunque, anche il più imbranato ed il meno esperto di internet, possa pubblicare e progettare il proprio sito internet.

Le caratteristiche principali sono:

- Un facilissimo editor grafico dove, usando il mouse, si trascinano i pezzi per comporre la grafica delle pagine web, tutto in italiano.

- Non solo l'editor è gratuito ma viene anche fornito uno spazio web ed una banda illimitata (altro che Altervista).

- Non c'è nessuna pubblicità che sporca il sito, cosa che invece avviene in tante altre piattaforme simili (vedi Jimdo).

- Si può invece mettere la pubblicità Adsense per guadagnare soldi veri con il sito.

- Permette di usare un proprio dominio se già lo si possiede e di comprare un dominio di primo livello se non lo si possiede.

Per cominciare a creare un nuovo sito internet, bisogna registrarsi a Weebly

clikka pure il link :

http://www.weebly.com/link/Uos2QJ

fornendo un nome utente, una password ed un indirizzo Email.

Molto rapidamente, nella schermata successiva bisogna dare il nome del sito e specificare anche la tipologia.

Questa scelta va ad influenzare il modello grafico ed il tema suggerito inizialmente che sarà il più adatto per quello specifico scopo.

Si può specificare (non obbligatoriamente) quindi di voler pubblicare un sito sito personale, un sito aziendale o di business, di istruzione, un portfolio di fotografie, il sito di un gruppo o di un'organizzazione.

Sia il nome che la tipologia si possono anche impostare successivamente.

spero d' esserti stata d' aiuto

a presto

Fonte/i: Esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.