fix y ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 5 anni fa

Ciao! Vorrei comprare un'ottima reflex, mi date un consiglio?

Mi piacerebbe comprare una buona reflex, che faccia delle splendide foto e che abbi un ottimo zoom, sarei disposto a spendere tra 400 e 700 euro, ma non siate troppo pignoli nel rientrare nel limite, piuttosto datemi un buon consiglio sul tipo di macchina fotografica da acquistare. Me ne vado spesso in giro e mi piacerebbe fare delle foto agli artisti di strada, inoltre sto organizzando degli eventi e avrei bisogno di una buona macchina fotografica per fare delle foto durante le serate. Quindi ragazzi, credo che abbiate tutti gli elementi per consigliarmi, grazie!

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, hai delle idee confuse sulle Reflex, queste macchine hanno " obiettivi intercambiabili " quindi Non ha senso chiedere *con ottimo zoom* , NON è una compatta o una Bridge . Foto *alle/durante le Serate* , questo presuppone almeno (almeno) tre cose: una approfondita conoscenza del mezzo (e ti manca) , un Flash esterno (e costa come la reflex o poco meno) , un Set di Obiettivi specifici ( e tralasciamo il prezzo *cadauno* ) , questo almeno se lo vuoi fare seriamente. Questione Prezzo/Acquisto/buon Prodotto : con 450 euro puoi prenderti una buona Entry Level sia di Canon sia di Nikon, con/da 700 euro in su puoi prenderti una semi-professionale che è meglio (decisamente meglio) ma in questo caso solo sul web , in Negozio le semi-pro partono dagli 800 euro circa. Un Corso di Fotografia viene sui 100/120 euro , ma puoi sempre farne a meno e comperarti un Libro che almeno ti insegni i rudimenti di quest'arte, e il libro lo puoi trovare a pochissimi euro *usato* sulle bancarelle del Libro che sicuramente ci saranno anche nella tua Città.

• fix y5 anni faSegnala

Grazie mille, probabilmente mi conviene prima leggere qualcosa e poi acquistarne una, anche se avevo più che altro bisogno di una buona macchina anche temporaneamente. Ottima risposta ciao!

• 5 anni fa

Investi in un corso di fotografia, quel che avanza è piu che sufficente per una buona macchina...

• Rubz
    Lv 4
    5 anni fa

"Che abbi" AGRRRRRTTTHRHRHRHRHRH !!!!! COS'Ë??????????????

• fix y5 anni faSegnala

dovrei cancellare il mio account soltanto per questo errore ahahahahah

• 5 anni fa

Ottima a quella cifra non la trovi.

Per una decente guarda le Reflex Professionali usate ovvero quelle con sensore Full frame

Per l'indecenza ma nuova guarda Reflex consumer con sensore APS-C

Per il resto meglio la fotocamera del telefonino

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

A volte mi chiedo se prima di spendere soldi su una reflex vi fate almeno una minima idea di cosa sia una reflex e un sistema reflex.

Le reflex hanno la possibilità di cambiare obiettivo a seconda della situazione, quindi non ha senso parlare di "ottimo zoom".

Un ottimo zoom é un obiettivo che ha una qualità ottica alta e una luminosità max alta e costante, obiettivi di queste caratteristiche costano parecchio.

Quindi il primo acquisto che devi fare é un buon manuale di fotografia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.