Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 5 anni fa

vestirsi un pò più da grande?

ciao ! Mi servono assolutamente dei consigli sull'abbigliamento... il punto è questo: ho 25 anni e mi sto trasformando in una donna...insomma la laurea e tutto il resto...solo che sono 163 cm, magrolina, il visetto "carino" come mi dice la gente ..

il fatto è che vorrei iniziare ad esprimerlo anche tramite l'abbigliamento, dato che ancora mi vesto in modo molto semplice e anche da ragazzina...mi metto molto i jeans, le scarpe da ginnastica (sneakers x esempio), le felpe...insomma, vorrei fare quel salto che si inizia a fare da ragazzine, quando ci accorgiamo che stiamo crescendo, non siamo più bambine e decidiamo di iniziare a mettere da parte la tuta stracciata per giocare e magliette abbinate a caso... ho voglia di cambiare un pò! solo che non ho idea di come fare...non so cosa iniziare ad indossare e mettere da parte...avete dei consigli? magari delle foto, o delle idee da condividere...spero che mi aiuterete ^^ grazie in anticipo!!!

ps.so che si mostra attraverso il carattere, la maturità personale...infatti non chiedo sotto questo aspetto.

2 risposte

Classificazione
  • ,
    Lv 6
    5 anni fa
    Migliore risposta

Il classico abbigliamento "da ragazzina" va più sul casual... un abbigliamento più "da adulta" invece più sull'elegante, sul sofisticato, sul sobrio... comincia a sostituire le sneakers con i tacchi, i jeans con le gonne, i giubotti imbottiti con i trench e i cappotti (magari non lunghi perché se sei bassina ti starebbero male)... Anche gli stivaletti, i tronchetti e gli stivali lunghi sono più adatti alla tua età di un paio di converse. Anziché le felpe in inverno metti i cardigan, usa maglioncini, dolcevita o scollati, di cotone o di lana per quando fa più freddo. D'estate puoi anche vestire di nuovo sportiva perché alla tua età ti è concesso... t-shirt, pantaloncini o minigonne o leggins, scarpe da ginnastica o vestitini leggeri quando vai in centro, alle feste e alle serate scarpe decollettè, vestitini eleganti (tubini ad esempio) e bigiotteria di vario tipo... Anche il trucco è importante, anche se non c'è un vero e proprio "trucco da adulta" o "da ragazzina", fatta eccezione per il rossetto... e l'ombretto, che dà un'aria più seria e sofisticata.

Spero di esserti stata utile, ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Marco
    Lv 6
    5 anni fa

L'importante è piacere a te stessa, poi cambiare look è cosa da poco.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.