Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Susy ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Calcio!!!!!!!!!?

Ciao a tutti! Volevo chiedervi una cosa che non riesco a distinguerlo ... Cosa cambia tra scuola calcio femminile e squadra calcio femminile? (Domanda da ignorante, scusate). Perché da quel che ho capito la scuola sono per i principianti che vogliono imparare (io) invece quelli a squadra devi sapere già giocare? ... Nella mia città c'è la squadra calcio femminile ma non so giocare a calcio però vorrei entrarci per imparare ma ho paura che non mi accettano >.< Sono una principiante! Comunque diremo pure che differenza fanno tra squadra e scuola di calcio :) e grazie a tutti

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

No allora: i concetti sono equivalenti, una scuola calcio è una squadra di calcio, tendenzialmente le scuole calcio sono tutte le categorie al di sotto della prima squadra, che NON coincide con i 18 anni, ma con i 20, limite in cui sei obbligato, poi, a giocare in una prima squadra e non più in una giovanile, almeno per quella maschile.

Quindi, poniamo che tu sia una ragazza in età adolescenziale, tu andrai tecnicamente in una scuola calcio, ma non si parte dai rudimenti, sarai aggregata ad altre ragazze, con più esperienza, e giocandoci in allenamento tenterai di imparare certi movimenti.

Oddio, il calcio si dice sia lo sport più facile del mondo, ho conosciuto un sacco di persone non brillanti di tecnica che compensavano con una grande fisicità.

Tieni in considerazione che c'è anche un ruolo "differente", il ruolo del portiere (io sono preparatore, non me ne volere :D), e se è una squadra come si deve, probabilmente avrai un preparatore dei portieri qualificato, un massimo di 3-4 ragazze con cui lavorare, e magari...ti piace pure fare qualche tuffo alla Buffon senza essere necessariamente fenomeni con i piedi (ma quanto basta).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.