Mi consigliate il Lumia 535?

Volevo prendere un Lumia 630 ma ho letto che é uscito il Lumia 535. Quali sono le differenze? Quale mi consigliate? Tenete conto che mi sono messo in testa solo questi due telefoni, perché voglio rimanere nella fascia bassa della telefonia. I vari Samsung, iPhone ecc. non mi interessano

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao uhm dipende da cosa cerchi, provo a compararteli per evidenziare le differenze, ma appunto si rivolgono decisamente a persone con esigenze diverse (altrimenti bastava un modello solo per accontentare tutti)

allora la differenza più grande la fa ovviamente lo schermo da cui quindi dipendono peso e batteria:

il 535 è una bestia da 5" (perdonami eh ma io li trovo veramente grandi, già con i 4.7" sono al limite)

il 630 è da 4.5" ne conseguie quindi che il primo ha una batteria da 1905mAh contro 1830 mAh per capirci un lumia 520 con 4" di schermo aveva una misera 1430 mAh

il 535 pesa ben 146g contro 134 del 630

nel 535 c'è una ram doppia (1 GB) contro 512MB del 630 ma da ex possessore del 520 ti dico che in questo caso la differenza nell'uso comune è minima 1 Gb serve solo se sfrutti app pesanti come alcuni giochi in 3D o alcune app per le fotocamere destinate ai top di gamma e poco altro (sicuramente in futuro potrebbe aumentare il numero di app pesanti visto che comunque c'è questa spinta verso avere un sacco di ram sui telefoni)

i processori sono diversi, sostanzialmente quello del 535 se non erro è della generazione più vecchia, ma di fatto non noteresti problemi se non con gli specifici benchmark che NON conrrispondo al reale utilizzo di un telefono pc o altra macchina che sia. la frequenza è la stessa.

tutti e due hanno un gorilla glass 3 il cui unico nemico è la sabbia (vale per qualsiasi vetro)

e rimane uguale la memoria: 8 GB interni + possibilità di usare micro sd fino a 128GB

un'altra differenza è nelle fotocamere: posteriormente abbiamo una da 5 MP per entrambi ma nel 535 è presente il flash ed è anche presente quella anteriore che manca nel 630 e altri prodotti di fascia bassa.

la densità di pixel è uguale nei due telefoni: 220 ppi per il 535 e 221 per il 630 onestamente nessuno dei due eccelle come risoluzione 960x540 px (535) e 854 x 480 px(630)

come già detto dipende da cosa si vuole: un dispositivo più piccolo o uno più grande e se vogliamo completo

il 535 potrebbe effettivamente rimpiazzare il 625 come dotazione: schermo più grande, fotocamera frontale migliorata, più ram ma leggermente meno batteria.

diciamo che in relazione al prezzo vanno più che bene.. io ero tentato dal 630 (piccolo e leggero) alla fine ha prevalso la "scimmia" e ho preso un 735 in offerta a 210€ quindi mi permetto di citartelo perchè SE ti capitassero offerte valide potresti prenderlo in considerazione.

• 6 anni fa

assolutamente no. è un telefono stupido. Buona fotocamera questo si, per il resto è un telefono per vecchietti

• 6 anni fa

E' superiore il Lumia 535 eccetto che per la CPU che è meno potente di quella del Lumia 630.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.