Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 6 anni fa

Ieri sera ho fatto la doccia con dei guanti in lattice,un'oretta dopo mi è uscito uno sfoco che provoca prurito sul corpo. Cosa posso fare?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Forse sei alleregica al lattice. Riconoscendo le proteine del lattice come sostanze estranee all'organismo e potenzialmente pericolose, l'esercito immunitario scatena contro di esse una reazione avversa e violenta. In un soggetto sensibile, dopo un contatto od un'inalazione accidentale di particelle di lattice, l'allergia si manifesta con sintomi simili all'orticaria, prurito, pomfi, vescicole, tumefazione cutanee, disordini respiratori, fino allo shock anafilattico. Se lo sfogo non diminuisce, vai dal medico o dal farmacista per eventuale prescrizione di farmaci (antistaminici, adrenalina, cortisonici).

Ti consiglio di leggere questo articolo dove troverai molti consigli utili: http://www.my-personaltrainer.it/rimedi/allergia-a...

• 6 anni fa

niente, al massimo un po di crema per le mani e poi non usare più i guanti di lattice, sarai allergica/o. Attenzione , sia che sei maschio o femmina che se sei allergica/o al lattice potresti avere problemi anche usando un preservativo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.