Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 6 anni fa

fistola sacro coccigea?

Ho 19 anni e da un paio di giorni ho dolore al cocige quando mi siedo, credevo fosse dovuto alla postura sbagliata, ma questa mattina mi sono svegliata e ho notato che mi usciva del sangue, so che potrebbe essere appunto una fistola, però non è uscito siero o liquido maleodorante, solo sangue dal colore vivo, la.mia domanda è se può essere una fistola o no, rispondete in tanti, grazie!!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

la ciste pilonidale o fistola sacro coccigea si riconosce bene perchè ci deve essere un foro di entrata che solitamente si trova in fondo al sacro,si presenta come una piccola ciste con un foro nel mezzo.la prima cosa da fare è radere la zona con un rasoio in maniera da evitare infezioni ,poi io consiglio di usare il rigenoma spray che è un'olio con dell'ozono medicale,l'ozono medicale è un forte disinfettante naturale ad az battericida,fungicida e virus statica e inoltre è un forte cicatrizzante dei tessuti molli.lo spruzzi sulla zona mattina e sera per 7 gg ed eviti che si infiammi,se lo usi fai attenzione che è un'olio e quindi macchia ed ha un'odore un po forte dovuto all'ozono,basta una spruzzata,l'ideale sarebbe che qualcuno ti strizzasse questa ciste per far uscire il sangue ed eventualmente il siero e dopo applicare questo olio,è una manovra un po dolorosa ma utile.dr simone sce medico

• 6 anni fa

devi andare dal medico, spesso serve un piccolo intervento, non fare "spremiture" fai da te!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.