Consiglio per nuovo TELEFILM (serie e non sitcom) da seguire?

Ciao a tutti sono un patito di film, telefilm e anime e seguo di tutto potete consigliarmi una bella serie (TELEFILM) da seguire? Ditemi dele serie tv e non delle sitcom (che sono quelle che hanno le puntate indipendenti e autoconcusive tipo How I met your mother, Big Bang theory, Vita secondo Jim ecc...) Per aiutarvi vi faccio l'elenco delle serie (TELEFILM) che ho già visto o comunque che sto seguendo, le metto in ordine alfabetico =).

Vi chiedo solo un favore, dato che tante volte ho fatto questa domanda e alcuni mi hanno messo liste intere di serie senza dirmi neanche cosa fossero vorrei che mi scriviste solo una o al massimo due telefilm ma mi spiegaste il perchè vi sono piaciute e mi consigliate di seguirle :) se vedo liste di robe non giustificate non le leggo neanche quindi evitatevi la fatica.

-24

-Agents of SHIELD

-American horror story

-Arrow

-Black mirror

-Breaking bad

-Chuck

-CSI

-Dead like me

-Dexter

-Doctor who

-Fringe

-Game of thrones

-Gotham

-Heroes

-Hope

-I Soprano

-Lie to me

-Lost

-Misfits

-Orange is the new black

-OZ

-Prison break

-Scrubs

-Sherlock

-Sleepy Hollow

-Skins

-Spartacus

-Supernatural

-The mentalist

-The shield

-The walking dead

-The wire

-True detective

-Under the dome

-X-files

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Te ne consiglio 3: Sons of Anarchy, Shameless e Vickings.

Sons of Anarchy parla di una banda di motociclisti chiamata appunto Sons of Anarchy. La banda era stata fondata negli anni '60 da John Teller e Piney Winston, vetrani della guerra del Vietnam. Quando John Teller muore, il comando della banda passa nelle mani di Clay Morrow, che sposa la moglie di John e adotta suo figlio Jax che, cresciuto, entra a far parte del gruppo di mototcilicsti. Dopo la morte del padre di Jax i SAMCRO hanno però preso una strada diversa da quella che John Teller si aspettava: sono infatti coinvolti in diverse attività criminali, tra cui il commercio di armi. Dopo aver trovato il diario del padre, Jax scopre che il club ideato da John era completamente diverso da com'è adesso e non era ssolutamente coinvolto in attività illecite e ciò fa riflettere profondamente Jax. Nel frattempo i SAMCRO continuano le loro attività criminose, facendosi alleati, ma sopratutto nemici con cui si scontreranno spesso.

E' davvero una delle serie più belli in circolazione a mio parere, anche se troppo poco conosciuta purtroppo. Ti consigio davvero di dargli una pssiiblità e di non fermarti ai primi episodi, anche se non ti appassiona fin da subito. I primi episodi della prima serie sono un pò lenti ma ingrana davvero bene e diventa un vero capolavoro.

Vickings invece parla di Ragnar, un leader vichingo con il desiderio di esplorare nuove terre e di entrare in contatto con nuovi popoli. Ragnar è un vero e prorpio esploratore, ma è prima di tutto un guerriero..non vuole limitarsi a conoscere nuove terre e popoli, ma vuole conquistarli, saccheggiarli e far vedere loro tutta la sua forza. Nonostante il suo dsiderio di partire si scontri con la volontà del governatore locale, lui decide di partire comunque e radura una flotta composta dal fratello, la moglie e l'amico.

Anche questa serie è davvero stupenda, piena di intrighi, tattiche di guerra e piena di cultura, visto che ci permette di entrare davvero nel mondo vichingo, descrivendolo perfettamente. L'ambientazione è davvero stupenda e il protagonista è davvero singolare. Non è il solito telefilm dove il protagonista agisce a colpi di spada, è davvero una serie in cui la strategia e la cultura sono messi al primo posto.

Shameless è' ambientato a Chicago e segue le vincende della famiglia Gallagher. Frank, il capofamiglia, è un alcolizzato: perennemente ubriaco marcio, se ne frega dei figli, torna a casa solo per darsi una lavata fregargli i soldi. La madre ha abbandonato la famiglia, che ora è a carico di Fiona, la sorella maggiore di 6 fratelli. Fiona ha abbandonato al scuola per occuparsi dei fratelli, si destreggia tra mille lavori e fa da madre/padre ai membri della famiglia. Il secondogenito è Lip, che è dotato di una grandissima intelligenza che sfrutta puntualmente per fare soldi e aiutare la sorella. Poi c'è Ian, che sogna di fare il militare ed è omosessuale, Debbie una bambina molto premurosa che cerca di aiutare Fiona a gestire la casa e facendo qualche lavoretto, Karl il teppista della casa e Liam, il figlio più piccolo. Ad aiutare i Gallagher ci sono anche Veronica, la migliore amica di Fiona, Kevin il ragazzo di Veronica, proprietario dell'Alibi, il bar in cui Frank passa la maggior parte della sua giornata, e Steve, il misterioso ragazzo di Fiona.

Credo che Shameless sia davvero unico ed è uno dei telefilm che più mi ha emozionato. Ti sbatte in faccia la realtà davvero disastrosa di alcune famiglie, e o fa con una drammaticità e un uomorismo davvero unico. E' una serie che parla della vita e mostra una realtà che fa davvero schifo, ma che nonostante tutto esiste.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Joyboy
    Lv 5
    6 anni fa

Ti consiglio anche io tre serie : Son of Anarchy , C'è sempre sole a Philadelphia , Breaking Bad

Sons of Anarchy non te lo spiego l'ha gia spiegato perfettamente Revy...

La serie di C'è sempre il sole a Philadelphia ruota attorno alle vicende di quattro amici estremamente disonesti, nullafacenti, egoisti e manipolatori: Charlie Kelly, Mac McDonald, Dennis Reynolds e Dee Reynolds. Insieme gestiscono il Peddy's Pub, un pub irlandese in una zona periferica di Philadelphia, e fra una bevuta e l'altra si confrontano su temi caldi e questioni personali. In ogni discorso cambiano rapidamente opinione a seconda delle circostanze, fregandosene di ogni possibile valore etico o morale. Dalla seconda stagione entra a far parte del gruppo il padre dei fratelli Reynolds, egoista e manipolatore come i figli. E indovina un po chi è?? Il mitico Danny Devito!

Breking Bad ha come protagonista Walter White professore di chimica di Albuquerque, vive con la moglie e ha un figlio affetto di paralisi cerebrale. Svolge un secondo lavoro come dipendente di autolavaggio per far fronte alle difficoltà economiche della famiglia . In seguito li verrà diagnosticato un cancro ai polmoni e i suoi problemi sembrano precipitare.Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex-studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per "cucinare" metanfetamina di elevata purezza, con i cui guadagni potrà assicurare un futuro alla famiglia anche dopo la sua dipartita.

• Anonimo
    6 anni fa

paso adelante

• 6 anni fa

Ti consiglio The Tomorrow People se ti piacciono telefilm dispotici è perfetta, parla dei Tomorrow People che sono degli esseri umani che, dopo un'evoluzione genetica, sviluppano poteri speciali. il protagonista è Stephen Jameson, un neo-membro dei Tomorrow People. Suo padre, capo dello stesso gruppo, scomparve anni prima per dedicarsi alla ricerca di un posto sicuro dove vivere insieme alla sua specie per sfuggire alla persecuzione dell'ULTRA, un'organizzazione che mira alla loro distruzione per mezzo dei loro simili, al fine di salvaguardare la razza umana. C'è il giusto pizzico di problemi adolescenziali e tanta azione.

Ciao :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

l'unico ad aver messo una lista sei tu

-___-

• 6 anni fa

Hannibal: parla di hannibal lecter (il serial killer cannibale), quando ancora collaborava con la polizia prima di essere catturato. é un'ottima serie tv (dramma-thriller) è un po' cruda ma molto moto bella.

salem: parla della caccia alle streghe di salem in america. (fantasy-dramma)

vikings: parla dei vichinghi e delle conquiste che hanno fatto

sons of anarchy: un dramma che parla di un gruppo di motociclisti che compie atti più o meno legali e ne paga le conseguenze

• Anonimo
    6 anni fa

breaking bad è il migliore senza dubbio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.