Andrea ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 6 anni fa

Preparare plotte o piastrelle fai da te..cosngilio miscela cemento..??

Ho già pronto uno stampo per fare delle plotte/piastrelle,però alcuni mi hanno suggerito parti uguali tra sabbia e cemento,men altri una parte di cemento e due di sabbia.Premetto che oltre al cemento uo anche una rete in ferro per rafforzare la plotta..Però vorrei capire bene le proporzioni,cioè una parte in volumi o in kg?la miscela più idonea per questo lavoro quale potrebbe essere?

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Una di cemento e due di sabbia e ghiaino. Ma in vendita ci sono sacchetti di getto già pronti all' uso da 25 kg. che puoi colorare con l'aggiunta di ossido di ferro in varie tonalità.

• .,.
    Lv 7
    6 anni fa

non so

• 6 anni fa

Per plotte o piastrelle intendo quelle da terra,con i classici sassolini-ghiaia di piccolo spessore in superficie..Le classiche plotte da giardino in poche parole.Che si usano di solito fare con i tondini all'interno per rifnorzarle,o la rete metallica..

• rosso
    Lv 5
    6 anni fa

Io ho usato anche del vinavil in ragione di 100 grammi per 600 di miscela cemento sabbia. Non ricordo bene la formulazione ma a occhio direi 400 di cemento 200 di sabbia. Troppa sabbia rende friabile la piastrella quando la vai ad incollare al muro e premerla o batterla rischi che si rompa, il vinavil gli aggiunge un minimo di elasticità. Fanne una di prova 200 di sabbia finissima 400 di cemento 100 di colla.

Io ho fatto dei fini mattoncini per rifinire un arco.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.