cosmin ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 6 anni fa

i miei conigli non si riparano dalla pioggia!!!!!!?

salve,

da qualche mese ho due conigli nani testa di leone .

all'inizioni stavano in una gabbia di un metro per mezzo mezzo metro ma poi mi sono reso conto che non bastava,

cosi ho costruito un recinto di 3 metri per un metro e mezzo ci ho messo dentro la vecchia gabbia come ripostiglio e ho coperto con un grande pezzo di nylon circa meta del recinto.

però una volta con il calare delle temperature mi aspettavo che si andassero a rifugiare nella gabbia in un comodo cuscino per cani ma non è cosi..... rimangono fuori mentre piove accovacciati dall'altra parte del recinto non coperto dal nylon...

che succedete ?? rischiono di ammalarsi? forse non hanno capito che si devono riparare??

rispondete in tanti a presto!!

ciaoo!!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Devi provvedere subito! Si possono prendere una bronchite che tra l'altro é mortale x loro devi mettere una copertura su tutto il recinto lasciando sempre un po' di spazio x prendere aria e x non farli stare al buio cmq non fargli passare la notte fuori il balcone perché ci sono animali ( falchetti,etc...) che se li possono mangiare. Però sappj ke i conigli devono stare sempre liberi in casa e non dentro gabbie e recinti anke se sono grandi perché il coniglio come ad alcune persone può sembrare , non é un animale da gabbia magari lo puoi mettere in gabbia solo quando devi uscire( ma nemmeno) oppure lo chi di in una stanza lo so ke questo non centra CN la tua domanda ma era per avvistati perché cosi li puoi stressare.

Fonte/i: Secondo me é non entrano perché non vogliono stare in gabbia ma liberi e si mettono dove non c' é la copertura perché é una via libera x uscire
  • 6 anni fa

grazi!!!! oggi ho coperto pure l'altra parte del reginto ....

e ho costruito anche uuna casetta dove possono entrare per stare al buio .

comunque non stanno sempre dentro perche li porto guasi tutti i giorni ( ho meglio quando non ho da fare ) con quei guinzai fatti apposta per tutto il cortile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.