Strano problema tv aiutooo?

Salve a tutti,ho da poco acquistato un tv digitale terrestre a led della samsung,la collego in cucina ed è tutto perfetto,si vede benissimo,ma se la collego in camera da letto non si vede,ho fatto diverse prove fino a collegarla senza connettore,direttamente il cavo dell'antenna spoglio collegatop allo spinotto della tv e stranamente con il filo centrale di rame collegato e senza collegare la garza esterna si vede una meraviglia!Però ho paura che succeda qualcosa alla tv lasciandolo collegato cosi,la mia domanda è,perchè in cucina la tv si vede normalmente attaccando semplicemente lo spinotto dell'antenna e nella camera da letto invece per vederla si deve collegare solo il filo di rame centrale alla parte centrale dello spinotto della tv?Premetto che l'alimentatore dell'antenna si trova alla tv in cucina,che sarebbe l'ingresso principale dell'antenna.Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ultimamente ho visto che si collega solo il connettore centrale. Ho aperto qualche scatola di derivazione in case di amici e sono tutte così. Anche il cavo muro/tv ha solo il centrale collegato, senza il reticolato esterno.

• 6 anni fa

Problema risolto,non era certamente il filo come aveva scritto bruno (conviene ragionare con la testa prima di sparare aria fritta) ma era semplicemente un problema di saturazione:I televisori di ultimissima generazione (a led,3d ecc) tendenzialmente hanno un guadagno in db maggiore rispetto ad un tv di 3-4 anni fa...se a questo aggiungi che il cavo dell'antenna incriminato scende direttamente dall'amplificatore da palo e arriva alla tv senza passare prima dall'alimentatore (a differenza del cavo in cucina dove prima arriva dall'amplificatore sul tetto passando poi dall'alimentatore e quindi alla tv e si vede benissimo)...togliendo quindi la garza di massa riesce ad attenuarsi il segnale quel che basta per vedersi bene...darei miglior risposta a Who non tanto per la risposta appunto ma per il nome ispirato ai grandi "The Who" spero!

• ?
    Lv 7
    6 anni fa

cambia filo...sara difettoso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.