Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 5 anni fa

Quali rimedi adottate in inverno?

Quali rimedi adottate in inverno per favorire prima l'asciugatura del bucato?

Usate la lavaasciuga? Li mettete sopra i termosifoni?

Quali accorgimenti possiamo usare per favorire tale processo?

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, in inverno la prima cosa che faccio la mattina è la lavatrice.

    Per le nove massimo nove e mezza è già stesa sul terrazzo, sia con il vento, sia con la pioggia, sia con il sole e sia con la neve. La lascio tutto il giorno fuori nella parte di balcone dove il sole batte ma non tutto il giorno e dove è più riparato in caso di pioggia forte.

    Alla sera, verso le sei e mezza, sette quando accendo i termosifoni rientro lo stendino e distendo i vestiti su di esso. Lo posiziono all'entrata dove cucina e soggiorno sono tutto un ambiente e il caldo sparato dai termoconvettori delle due camere aiuta l'asciugatura.

    Alla mattina sono belli che pronti, basta solo stirarli.

    Molti usano l'asciugatrice è vero chi è entusiasta e chi meno ma non so, non saprei consigliarti.

    Mi sono sempre trovata bene con il mio metodo.

    Ciao :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    fare una doppia centrifuga, per qnt riguarda lenzuola e spugne d cotone e jeans, la doppia centrifuga toglie l'acqua in eccesso e facilita l'asciugatura però è adatta SOLO PER QUEI CAPI che HANNO UNA CERTA RESISTENZA, quindi coi delicati devi usare un altro metodo, ovvero quello d scegliere dei gg d sole, d modo da poterli asciugare fuori all'aria aperta, col sole asciugheranno velocemente soprattutto se li stendi verso mezzogiorno, fino anche alle 15, avrai il max delle possibilità d asciugarli in tempi rapidi.

    sopra il termosifone te lo sconsiglio perché gl'indumenti s deformano e si sciupano, semmai potresti posizionare lo stendino VICINO al calorifero MA NON appoggiando i tessuti direttamente a questo.

    la lavasciuga costa molti soldi ed è adatta solo a capi molto resistenti cm t ho detto prima, per i delicati l'asciugatrice è sconsigliata

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Luca
    Lv 7
    5 anni fa

    Lasciare tutto com'è. Sporco, "zozzoso" ma asciutto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Sullo stendino vicino la stufa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

    I peti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.