Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 6 anni fa

come sopravvivere a milano per 6 giorni??

ciao a tutti,ho 16 anni e come "gita" siamo a milano....è solo il primo giorno e la ODIO!!

io sono di napoli,li ce un clima mite...il cibo è caldo e si mangia in strada,quindi ce sempre molta gente....QUI ZERO!!!ho chiesto l'ora ad un pelato milanese(ho parlato in dialetto napoletano perchè ho sempre parlato cosi)....e quell'ignorante ha detto alla moglie(credo fosse la moglie)"vedi...poi vengono a romperci il ***** a noi sti terun"ma che ***** gli ho fatto??!!!!sono andata in una specie di bar con due amiche per una cioccolata calda ho aspettato almeno 20 minuti!!intanto il barista serviva gli altri!!e quando ho pagato....mi mancavano due centesimi.....e ha detto"qui non tene vai se non paghi signorina"

mi fa pena.....e poi criticate il sud >.< -.-

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ti risponderò in modo oggettivo in 3 punti principali:

1. Il dialetto napoletano, specie se molto stretto, è totalmente incomprensibile per i milanesi. Non dovresti parlare in dialetto per chiedere l'ora e tanto meno pretendere che ti capiscano. Non so quanti anni hai, ma esprimersi in italiano corretto (in particolare per chiedere informazioni banali come l'orario) è molto importante.

2. Non ho ben capito cosa sia una "specie di bar", comunque il barista può semplicemente non averti visto o aver servito persone arrivate prima di te, soprattutto se il locale era affollato.

3. Non avresti dovuto assolutamente dare per scontato che i due centesimi non te li avrebbero fatti pagare, soprattutto in una città altamente commerciale come Milano. Saldare i due centesimi mancanti senza fare storie sarebbe stata la cosa più ovvia.

Inoltre, mi sembra strano che tu abbia chiesto l'ora ad un "pelato" milanese visto che voi bambini \ ragazzi di oggi (lo deduco dal fatto che sei in gita) possedete tutti un telefono. Potresti essere semplicemente un fake.

Infine, la questione Nord-Sud qui è irrilevante, a parer mio.

• 6 anni fa

XD XD XD

resisti tanto che sono 6 giorni

• F
    Lv 6
    6 anni fa

ciao, oltre a parlare in napoletano per caso hai provato anche a chiedere il pizzo? hai gettato i rifiuti per terra? 'sti milanesi sono propri strani!

ma và a cà tua terùn de mèrda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.