Gabrielix ha chiesto in Politica e governoEsercito · 6 anni fa

Ciao popolo di Answer..domandina veloce veloce sul vfp1 !?

Ho curiosato un pò online e ho chiesto in giro ricevendo solo risposte sommarie...volevo qualcosa di più dettagliato magari da chi già lo ha fatto ! le mie curiosità sono queste :

- il concorso consiste in un esame scritto e uno orale ?

- i punteggi che ho visto che vengono attribuiti per i brevetti,scuole ecc

vanno sommati al punteggio di esame ?se non è così come funziona?

- voi quanti brevetti avevate quando siete passati ? pensavo di farne qualcuno per essere più sicuro di passare

grazie in anticipo a tutti :)

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Viene svolto un esame scritto su cultura generale e viene fatto un test e un colloquio con uno psicologo che ti giudica idoneo o no, poi si, i punti vengono sommati al voto della terza media e diploma, molto importante e il voto della terza media...io ho questi ultimi due con buono e sette, porto d'armi e brevetto da paracadutista, un totale di 12 punti, i brevetti eccetera, ti danno punteggio ma però ti fanno spendere una marea di soldi!!!

• 6 anni fa

Il VFP1 NON richiede il superamento di un concorso, quindi NON CI SONO esami o prove di cultura generale, solo test psicoattitudinali. Se ci fate caso, non c'è scritt "bando di concorso" ma "bando di arruolame4nto".I punteggi dei brevetti servono solo per l'ammissione alle visite e ai test e non si sommano agli esiti dei test.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.