Pedale acceleratore che si alza da solo premendo la frizione?

Da ieri mi si è presentato un problema sulla mia auto e, siccome, in questi giorni non ho tanto tempo da passare da un meccanico, volevo sapere se a qualcuno è già capitato o se sa cosa potrebbe essere.

In pratica, quando lascio il pedale dell'acceleratore e premo la frizione, il primo si alza ancora di più. La mia auto è un Audi A3 1.8 1996

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

a dire il vero no non lo so cosa potrebbe essere. o meglio il pedale della frizione e il pedale dell'acceleratore non sono collegati tra di loro. non c'è nulla che li fa muovere insieme. se non la pressione dei tuoi piedi.

quindi mi pare strano che tu molli l'acceleratore (ce quindi torna nella sua posizione di riposo) schiacci la frizione e si alza l'acceleratore. secondo me è più qualcosa legato al fatto che tu molli l'acceleratore e, indipendentemente dal fatto che tu schiacci o meno la frizione, quello non torna subito al suo posto ma ci mette un po' più di tempo magari facendo una specie di scattino.

Hai provato per esempio a mollare l'acceleratore e basta e vedere che succede?

potrebbe essere un problema di molla semplicemente.

che si è usurata o rotta.

la molla dell'acceleratore per intenderci.

e comunque dal meccanico ci devi andare.

• .,.
    Lv 7
    6 anni fa

non so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.