Sakura ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 5 anni fa

Dolore al petto sinistro, aiuto!!?

è da circa una settimana che ho delle fitte al petto sinistro, zona cuore. Pensando fosse dal reggiseno con ferretto, ho deciso di toglierlo e il dolore si è attenuato ma non svanito del tutto. Potrebbe essere sintomo di qualcosa di grave? fate conto che ho 16 anni. Domani andrò dal medico. Il fatto è che ho paura...

Aggiornamento:

Fate conto che ho il dolore quando respiro profondamente

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

Ciao anch'io qualche volta ho come delle fitte e come te ho 16 anni, volevo rassicurarti che è molto improbabile che tu abbia qualcosa al cuore perché sei troppo giovane (anch'io pensavo di avere qualcosa e poi non era niente)

Dovresti avere qualche patologia da quando sei nata o le coronarie molto consumate ma quest'ultima cosa può accadere solo con il tempo per questo sono praticamente solo le persone d'una certa età ad avere infarti

A 16 anni possono essere sia dolori per via della sindrome premestruale (in realtà ció che senti è dolore al seno non al cuore) oppure possono essere dolori intercostali un fatto di crescita, o anche di digestione

L'ansia stessa può dare dolori al petto

Stai tranquilla e fai i controlli ma vedrai che non è niente sei troppo giovane;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.