Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

sono vegetariano vorrei diventare vegano mi date dei consigli utili??

sono vegetariano da circa 2 anni e sono stato vegano per circa 6 mesi sono tornato vegetariano solo per la difficolta di trovare cibi vegani perché si trovano conponebti di origine animane quasi ovunque nei prodotti che si vendono al supermercato ed anche perché ero ospite di una mia zia a cui avevo detto di essere vegetariano lei mi preparava dei cibi vegetariani e non volevo metterla in difficoltà facendole fare cose vegane perché sarebbe stato complicato per lei che già mi preparava delle pietanze a parte per me anche perché nella mia zona non sitrovano prodotti specifici per vegani io abito in provincia di Agrigento a canicattì in Sicilia e non si trova molto di vegano si trova ad esenpio latte di soia che bevo la mattina ho gelati di soia che sono l'ideale per l'estate ho al massimo i prodotti valsoia comunque non mi sarà difficile tornare vegano perché di origine animale mangio qualche uovo a settimana il parmigiano sulla pasta e magari delle patatine al formaggio quindi è piuttosto semplice eliminarli quel che volevo sapere e in quali prodotti ci sono cose di origine animale come latte in polvere ho cose simili intento dire in prodotti che non sembrerebbe come cioccolato fondente pane in cassetta ho cose simili se potete farmi una lista di cose che contengono prodotti di origine animale anche se non sembra a prima vista,e potete anche dirmi un menu vegano tipo di una giornata,grazie.

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

purtroppo i derivati sono dappertutto, leggi sempre gli ingredienti e, oltre a evitare, ovviamente, latte e derivati, uova e miele, evita questi http://ilmondodipuccina.blogspot.it/2008/09/i-comp...

sappi che la dieta vegan è costituita principalmente da cereali, frutta, verdura e soia..poi ci sono cibi industriali, come hamburger e cotolette 100% vegetali, tofu, bevande vegetali e dessert a base di tali bevande, senza contare cibi come soiarella, mozzarisella, spalmarisella e spalmabile valsoia, utili x cuocere crostini insieme a bocconcini di soia..se vivi in 1 zona dove non si trovano, prova a comprarli su internet..comunque non temere x tua zia, la cucina vegan è davvero divertente e facile..comunque ecco 1 giornata tipo:

colazione

- spremuta di arancia o bevande vegetali e pan carrè senza latte tostato con confettura o con crema di arachidi

pranzo

- pasta di semola di grano duro con sugo al basilico o con panna vegetale

- cotoletta panata di tofu

spuntino

- tè e biscotti di farro senza latte, burro, uova e miele

cena

- purè di patate fatto con bevanda di soia e margarina

- cannellini con sedano, carota, cipolla e olio EVO

• ?
    Lv 5
    6 anni fa

ma non fai prima a impiccarti?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.