Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Ho 12 anni e vorrei aiutare i canili pero ho letto che bisogna essere maggiorenni per essere volontaria come aiutare finche aspettoooooooo?

Ho provato a mandare una email a un canile vicino casa mia ma non mi rispondono, io amo gli animalo(ho provato a fare la dogsitter ma nessuno lascia il suo cane a una ragazzina di 12 anni , eppure sono affidabile) non so come aiutare il canile mentre aspetto di avere 18 anni !! VI PREGOO AIUTATEMI!!! IO ADORO GLI ANIMALIIII!!!!

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Hai veramente una buona volontà, non tutti sarebbero disposti a sacrificare il loro tempo libero per andare a fare il volontario al canile!

Innanzitutto non devi per forza avere 18 anni, basta che i tuoi genitori ti autorizzino tramite una delega.

Se poi nel canile dove vorresti aiutare tu accettano solo maggiorenni, intanto puoi portare coperte, guinzagli, giocattoli per i cani, ne saranno felici, là dentro si annoiano a morte! Se te lo concedono a volte va' al canile semplicemente per giocare un po' con questi cani, portali fuori a passeggiare, aiutare i volontari a portare le ciotole dai cani (può sembrare patetico, ma in alcuni canili ci sono anche 100 cani e ce ne vuole di tempo a distribuire 100 pasti!), aiuta a pulire i box...

Oppure se vendono piccoli "gadget" allo scopo di raccogliere fondi, comprali.

Per quanto riguarda il dog sitting è un'ottima alternativa, e non capisco che problema ci sia, mica sei solo tu! Basta che i tuoi genitori siano d'accordo e ti aiutino, no?

Ti auguro buona fortuna, spero che anche tu un giorno abbia la possibilità di possedere un pelosetto!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Ciao ragazzi , grazie mille per le risposte !!! farò come avete detto voi porterò coperte e mangiare a tutti i pelosetti.. Poi forse se mia mamma e mio papa me lo permettono andiamo insieme al canile a scegliere un cane .. Finalmente e da 8 anni che desidero un cane!! Intanto mi hanno detto che se ci tengo cosi tanto al canile posso occuparmi delle adozioni !! Spero di trovare una famiglia per loro !!!

Fonte/i: TUTTO DAL MIO CUORE
    • Sono contentissima per te! :-*
      Spero che davvero ti faranno occupare delle adozioni!
      In bocca al lupo e salutami e coccolami tutti i cani con cui avrai a che fare!

• 6 anni fa

Non è detto che tu debba avere 18 anni, basta che i tuoi genitori firmino un'autorizzazione per te, altrimenti come ha suggerito TheAngel88 puoi aiutarli economicamente portando cose utili che sicuramente non disdegneranno

Brava, i miei complimenti!

• 6 anni fa

Tesoro mi dispiace avevo anche io lo stesso problema anzi da me non esisteva neanche un canile quando avevo la tua età. Non ti danno cani per fare la dog sitter non perchè hai 12 anni ma è difficile anche per me che ne ho qualcuno in più! Diciamo che ci vuole qualcuno che ti raccomanda. Posso dirti che per aiutare potresti donare cibo, coperte, magari se sei brava puoi fargli biscotti e portarli al canile,non possono dirti no ! Magari se ci sono gatti randagi da te potresti dargli da mangiare tu e sopratutto l'acqua. Non arrenderti . :*

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Ci sono molti altri modi,puoi fare piccole donazioni,portare vecchie coperte per l inverno,portare a spasso i cagnolini,portare oggetti come guinzagli,o cibo..non devi essere maggiorenne x fare queste cose fortunatamente..fai bene ad avere questa passione,coltivala..informati sugli eventi che organizzano x raccogliere fondi e partecipa..o,se lo fanno anche da te,compra i calendari..sino tutto piccoli gesti ma che valgono molto..

• Anonimo
    6 anni fa

Anche a me piacerebbe io adoro i cani,ma come ti ha già risposto un altra i tuoi genitore ti devono delegare e andare al canile a parlare con il capo e dirti che ti autorizzano e gli faranno compilare un modulo e così puoi andare a fare la volontaria

• 6 anni fa

Puoi portare vecchie coperte/vestiti e del cibo per cani. Sono sempre ben accetti e fai del bene per i pelosi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.