Ginevra ha chiesto in SaluteSalute mentale · 6 anni fa

Mio padre è pazzo?

Mio padre è pazzo ed io non ce la faccio più! Si comporta in modo assurdo fa cose allucinanti.. Mezz'oretta fa gli ho chiesto per la 40esima volta in un mese di montarmi la nuova tv in cameretta siccome io non sono capace da sola. e già qui ha iniziato a sclerare poi siccome non capiva come collegare i fili tra bestemmie e urla ha tirato un pugno fortissimo sul decoder tanto da sfondarlo e romperlo. Dopo di questo stava anche alzando le mani su mia madre e su di me. A volte su me le alzate ma giuro che se dovessi vederlo fare su mia madre chiamo i carabinieri e lo sbattiamo fuori casa. È un pazzo con lui non ci si può parlare, sa solo insultare e parlar male, meno lo vedo e meglio sto. Lo odio mi fa schifo,addirittura a volte mi ha augurato la morte! Io non so come faccia mia madre a star con uno così che può cambiare da un momento all'altro e diventare un mostro. Non vedo l'ora di andare a vivere da sola trovare il mio angolo di serenità senza una bestia in casa. Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di "confidarmi" con qualcuno

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Mi spiace molto, sicuramente vivi una situazione molto difficile, tu e tua madre. Credo comunque che tuo padre non sia pazzo, nel senso di malato mentale, è un uomo violento questo sì. Ha problemi con l'alcool? Spesso chi si comporta in maniera violenta con i propri cari ha problemi di alcolismo. Se così fosse sarebbe bene cercare di fargli capire che questo è un grave problema e si deve curare, andando in centro di disintossicazione. Se invece l'alcool non c'entra ed è solo violento allora chissà che traumi infantili ha avuto! Se ti odiasse, comunque, non sarebbe mai andato in camera tua a cercare di montarti il televisore, perciò a modo suo ti voleva aiutare, se di te non gli fregava niente, alla tua richiesta avrebbe risposto: "montatela te la televisione ritardata" e magari con uno schiaffo allegato! Comunque capisco che è una situazione difficile, forse parlare con uno psicologo che possa aiutare te e tua madre a gestire la situazione potrebbe essere un'idea.Ciao.

• 6 anni fa

tranquilla ti capisco a me succede lo stesso con mia madre però in questi casi però bisogna avere tanta pazienza

• Lo fa perchè è molto preoccupato per te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.