Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 anni fa

Come prendere massa in un mese?

Ciao voglio fare palestra ho 16 anni peso 44kg alto 1,67 cosa mi consigliate? Ho una panca multifunzionale

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

se vuoi prendere peso devi allenarti quotidianamente..

non servono molti attrezzi o macchinari.

comincia con 2-3 volte alla settimana e poi quando hai preso il ritmo giusto aumenta a 4-5 volte di allenamento settimanali.

i migliori esercizi sono sempre..

-Flessioni

-Addominali

-Piegamenti

-Trazioni alla sbarra

per un aumento migliore anche:

corsa o bici

• 5 anni fa

a 16 anni non ti consiglio di usare i pesi, ne tanto meno di andare in palestra, anche perchè sei ancora in fase di sviluppo. ma mettere massa muscolare ed avere un bel fisico è la fissazione di ogni adolescente. in alternativa ti scrivo qualche esercizio a corpo libero:

flessioni a braccia ampiezza spalle: lavorano i pettorali, i deltoidi e i tricipiti. 8,10,12 ripet. x 3 serie

flessioni a braccia strette (le mani si toccano): lavorano principalmente i tricipiti, ma anche i pettorali e i deltoidi. 8,10,12 ripet x 3 serie

trazioni alla sbarra con presa prona: lavorano i bicipiti e i dorsali. 4,6,8,10,12 ripet x 3 serie

trazioni alla sbarra con presa inversa: lavorano principalmente i bicipiti ma anche i dorsali. (come sopra)

squat senza pesi: lavorano i quadricipiti e i femorali. 20,22 ripet x 3 serie

affondi senza pesi: lavorano i quadricipiti e i femorali. 10,11 (per gamba) ripet x 3 serie

crunch frontale: lavora la fascia centrale degli addominali, con focus su addominali alti. 16,18,20 ripet x 3 serie

crunch laterale: lavorano gli obliqui. (come sopra)

tutti gli esercizi vanno svolti abbastanza lentamente.

stai cmq molto attento alla schiena, se senti anche il minimo fastidio smetti subito, non stai eseguendo correttamente l' esercizio.

è comunque molto meglio se ti fai seguire da un esperto!

• Zaira
    Lv 7
    5 anni fa

gli eservizi migliori sono addominali , flessioni piegamenti

inizia con lo svolgerli 3 volte alla settimana , con il tempo aumenterai fino a 4 o 5 volte alla settimana

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.