non so come vestirmi????????????

io dovrò partire per l'austria ma non essere a vienna,ma in montagna,propriamente vicino salisburgo,il problema è che io che vengo dal sud italia non so cosa c'è lì,ho visto il meteo e si prevede a strasburgo neve con temperature bassissime (0/-4),non sono in città e quindi credo che in montagna ci sia più freddo,io non sono abituata e non so come vestirmi,per precisare starò anche la sera fuori (senza entrare nenache in un negozio) e camminare sempre (quindi essere anche comoda) cosa mi consigliate??

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    Don't panic!

    Comunque non ci hai detto in che mese dovrai partire.

    Per l'Austria valgono le solite regole della montagna.

    ABBIGLIAMENTO A STRATI. Cosa significa? Significa che 3 o 4 maglie una sull'altra fanno più caldo di un unico maglione pesante.

    ABBIGLIAMENTO TECNICO. Significa che pesa poco, ingombra poco, riscalda tanto e sopratutto è traspirante.

    Uno schema base è il seguente:

    Per sopra:

    1) maglietta intima a maniche corte o canottiera in poliestere o polietilene (aderente al corpo, magari prendi una misura più piccola, deve essere come una seconda pelle). NON felpata all'interno sennò non traspira

    2) maglia intima a maniche lunghe in poliestere o polietilene (come sopra)

    3) pile leggero

    4) felpa di pile o maglione pesante, preferibilmente con cappuccio e con la cerniera intera da sopra a sotto

    5) guscio: ovvero una giacca a vento che sia anche impermeabile (molto più pratica di un ombrello che si gira al contrario alla prima folata di vento

    Per sotto:

    6) sottopantaloni termici

    7) pantaloni da montagna (meglio non jeans)

    8) calzettoni misto lana

    9) (facoltativo) calze più leggere in misto sintetico da mettere sotto i calzettoni. Evita il cotone perchè non è traspirante e una volta bagnato dal sudore resta bagnato per ore, rischi vesciche ai piedi a causa dello sfregamento.

    10) scarpe o scarponcini da trekking, con membrana esterna impermeabile (goretex, gritex o simili)

    11) (facoltativo) soprapantaloni impermeabili

    Accessori:

    12) guanti pile

    13) cappello pile

    14) occhiali da sole (OBBLIGATORI in montagna. I riflessi del sole sulla neve possono causare seri danni o congiuntiviti)

    15) burro di cacao (le labbra si spaccano col vento freddo e devi idratarle costantemente)

    L'abbigliamento a strati ti consente di togliere uno o più capi senza abbassare troppo la temperatura corporea e mantenerla adeguata all'ambiente.

    Se nella tua zona c'è un Decathlon sei a posto. Trovi tutto lì.

    Esempio di prodotti:

    Maglie intime:

    http://www.decathlon.it/maglia-intima-donna-nera-i...

    http://www.decathlon.it/maglia-intima-termica-ross...

    Pile leggeri e pesanti:

    http://www.decathlon.it/pile-escursionismo-mezza-z...

    http://www.decathlon.it/pile-cappuccio-donna-forcl... oppure questo http://www.decathlon.it/pile-escursionismo-zip-int...

    Guscio impermeabile e antivento:

    http://www.decathlon.it/giacca-arpenaz-300-rain-l-...

    Pantaloni:

    http://www.decathlon.it/pantalone-intimo-termico-s...

    http://www.decathlon.it/sovrapantaloni-rain-cut-id...

    Scarpe adeguate alla montagna:

    http://www.decathlon.it/scarpe-escursionismo-alte-... oppure queste http://www.decathlon.it/scarpe-alte-donna-forclaz-... hanno un'ottima tenuta del terreno, non rischi di scivolare e sono impermeabili.

    Con questo abbigliamento puoi andare anche al Circolo Polare Artico. Garantito. Anzi secondo me avrai pure caldo.

    Se ti servono altre informazioni o pareri chiedi pure.

    Buon viaggio!

    Fonte/i: Esperienza decennale, sono sempre in escursione per montagne
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Dennis
    Lv 4
    3 anni fa

    Puoi eliminare l'iperidrosi una volta per tutte grazie a questa cura naturale http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?9a7f

    Viene definita iperidrosi una sudorazione eccessiva, superiore a quella necessaria all’organismo. La sudorazione è regolata dal sistema nervoso che gestisce circa cinque milioni di ghiandole sudoripare sparse in tutto il corpo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Cosa vuoi che ti consigliamo? Bisogna avere abbigliamento adeguato se vuoi andare in montagna. Devi avere una giuacca a vento come minimo, pantaloni pesanti e soprattutto scarpe pesanti perché non c'è nulla di peggio di avere freddo ai piedi. Calzettoni di lana e scarpe ben calde. Aggiungere berretti e guanti. Se non hai abbigliamento adeguato stai a casa, perché rischi veramente di soffrire. Oppure comprati la roba lì.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anna B
    Lv 6
    5 anni fa

    sembra che vieni da marte. Ah, nel consiglio di Pintupi, ovviamente pesanti non significa che pasano, bens' caldi e adatti per la neve.

    Se sei una ragazza, mettiti un bel paio di stivali con dentro il pelo,, prendili una taglia piuù grande cosi' ci metti un paio di calze più grosse per esempio in tessuti termici, leggere ma calde, che trovi nei negozi di sport.

    Un paio di leggings caldi e comodi da infilare negli stivali, un bel piumino isolante, guanti cuffia e sciarpa.

    • Non c era bisogno che me lo dicessi -.-" dove sono andate a finire le buone maniere??

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

    di stare a casa tua perchè altrimenti ti perdi

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.