Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cosa sono gli integratori , amminoacidi e la creatina?

Salve ragazzi , premettendo che ho iniziato da 2 mesi a praticare palestra , quindi non essendo esperto in materia , sto cercando di aggiornarmi il più possibile la dove mi sorgono dei dubbi e vorrei che voi mi faceste il favore di colmare questi interrogativi, per questo vi ringrazio .

Leggendo sul web ho compreso che il muscolo cresce in base a tre fattori :

1)Allenamento;

2)Riposo;

3)Alimentazione;

Perciò quindi,in base a ciò mi allento tre volte a settimane a giorni alterni (lunedì:addominali ,petto, bicipiti;mercoledì:addominali,gambe,deltoidi trapezio;venerdi:addominali,dorsali e tricipiti ) seguendo la mia scheda scritta dal mio istruttore che cambio ogni 6 settimane,facendo i movimenti degli esercizi puliti e intensi,i giorni pari riposo i miei muscoli,seguo l'alimentazione consigliata dal mio istruttore in modo preciso ma sgarro solo delle volte ovvero nei weekend il sabato o domenica mangiando una bella pizza;

Questo in linea generale , ma ho sentito dire e letto,che il muscolo ad un certo punto va in stallo non cresce più come dovrebbe o non cresce proprio e per evitare cio si cambiano i tipi di esercizi per dare al muscolo uno stimo diverso,e fin qui okay,successivamente aggiornandomi ho notato che il muscolo per poter crescere maggiormente bisogna integrarlo , e per questo vengono utilizzati degli integratori , amminoacidi e creatina,ma volevo sapere da voi cosa sono,quali effetti danno al corpo anche quelli collaterali qual'è il periodo migliore per assumerli ?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

il primo effetto collaterale che danno è che sgonfiano di molto il volume del portafoglio senza compensare con un aumento del volume del muscolo proporzionale.

la creatinina è una proteina. ti ricordi il famoso caso del dott. agricola e della juve di moggi e giraudo? che finì in prescrizione. furono accusati di doping proprio per aver assunto dosi massicce di creatinina

gli amminoacidi sono delle molecole semplici. le proteine sono composte di aminoacidi.

in sostanza se tu pensi che i nosti muscoli (massa magra) sono fatti da proteine e le proteine sono fatte da aminoacidi... ti sei risposto da solo alla tua domanda.

peraltro ti assicuro che nessuno ha mai messo su chissà che muscoli prendendo solo un cucchiaio di aminoacidi al giorno. quelli che fanno le gare altro cha aminoacidi si tracanano.

e prenderne di più può creare grossi problemi renali e cardiovascolari.

okkio... non dobbiamo diventare tutti degli swarzeneger

• 6 anni fa

io sono come te mi alleno tre volte a settimana . dieta dal lunedi al sabato e la domenica giornata libera dove mi lascio un pò andare ma ci sta. io prima di ogni allenamento prendo aminoacidi ramificati e dopo allenamento proteine idrolizzate o del siero del latte e devo dire che i risultati li vedo. a me personalmente assumere creatina non mi esalta come idea. infatti non la prendo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.