Attraverso questa scena di questo film, il regista ha voluto offrire una sua interpretazione distorta e grottesca dell'annunciazione?

Aggiornamento:

è interessante la cosa, considerando che il regista è anche ateo, da molto tempo ho formulato una specie di "teoria" su questa cosa, è un film erotico di Tinto Brass, "Fallo!", film ad episodi che secondo me potrebbe rappresentare una visione distorta e grottesca dell'annunciazione? Nel corso degli episodi vengono mostrate delle donne "non proprio caste e pure", anzi, sembrano uscite da qualche girone infernale, questo potrebbe alludere all'aurea religiosa del film.

Aggiornamento 2:

è l'ultimo episodio che mi ha fatto riflettere, in pratica vi è una coppia di sposini che fa sesso, poi dopo 2 muniti si vede dalla finestra di fronte un guardone che si masturba ammirando la ragazza, la ragazza lo nota e si eccita per questo, incitandolo a masturbarsi finché il guardone eiacula!! Poi si scopre essere lo stesso Tinto Brass!!

Aggiornamento 3:

Ora: secondo me questa scena rappresenta tutto quello che riguarda elementi religiosi da parte del regista, in questo episodio ci sono molti riferimenti alla religione (non è un caso che la ragazza ammirando un perizoma succinto in un negozio di intimo esclami: "Maria Vergine, e questo cos'è!? Guarda qua che roba!!" con riferimento alla Madonna, oppure il fatto che i due sposi siano in viaggio di nozze con un rapporto non consumato).

Aggiornamento 4:

La scena in cui il guardone si masturba ed eiacula ammirando la ragazza rappresenta tutta la concezione mistica e religiosa di Brass, è un po come dire al pubblico: "magari è successo veramente così" escludendo quindi un concepimento immacolato!! In poche parole: è un po come se tutti i personaggi di quell'episodio rappresentassero in qualche modo delle vere e proprie allegorie a carattere religioso, concepite e manipolate secondo il pensiero puramente ateo, misogino ed erotomane di Brass.

Aggiornamento 5:

per me questa scena rappresenta qualcosa di puramente mistico, religioso ma grottesco, semplicemente per il fatto che la ragazza prova un orgasmo nello stesso momento in cui il guardone eiacula, cioè è come se la ragazza avesse avuto un rapporto con il guardone!! Insomma secondo un'attenta analisi la ragazza rappresenterebbe la Vergine Maria e il guardone che si masturba rappresenterebbe Dio, insomma una concezione grottesca e distorta dell'annunciazione!!

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    non starai sopravvalutando un po' troppo questo film?

    stai scrivendo fiumi di considerazioni su una pellicola che merita appena una riga di commento... renditi conto.

    tutti i dubbi che ti stai ponendo li meritano film di ben altra risma... solo uno che non ha buon gusto potrebbe farsi venire tutte queste ipotesi.

    trovo veramente fastidioso tutto questo accanimento verso un film che secondo me andrebbe cestinato solo per via del titolo.

    ciao

  • Anonimo
    5 anni fa

    bohhhhhhhhhh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.