promotion image of download ymail app
Promoted

salve a tutti devo acquistare un video proiettore e mi serve un aiuto tecnico!?

voglio acquistare un video proiettore discreto nulla di eccezionale, mi serve per guardare un po di tv in camera niente di che. Ho una stanza molto buia e volevo chiedevi se un proiettore con queste caratteristiche può soddisfare le mie richieste: innanzitutto é un mini proiettore HDMI, 3D, con

risoluzione 480x320 supporta max 1920*1080, Supporta rosso / blu 3D, Fino a 50.000 ore di vita della lampada a LED e un basso consumo energetico, lampada 1.0W LED, risoluzione ottica 640×480dpi, stile LCD, luminosità 3500, Distanza di proiezione 20-80 pollici, immagine 4:3 20-100pollici.

Il prezzo é molto basso, se vi servissero altre informazioni per un giudizio più accurato non esitate a chiedere...Grazie 1000 in anticipo!

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Se ti serve un proiettore da lasciare fisso in un locale non ti serve un mini proiettore ma puoi benissimo prendere un proiettore classico. I mini servo per proiettare presentazioni al volo, non sono pensati epr vederci video.

Poi la risoluzione, supporta in ingresso fino a 1920*1080 ma poi ti proietta a 640*480. Questa è una risoluzione davvero molto bassa, per di più proietta l'immagine con un rapporto di dimensioni di 4:3, tieni conto che i film sono in 21:9 e che ormai quasi tutti i canali trasmettono in 16:9 quidni gran parte della risoluzione verrà sprecata per proiettare le clasiche bande nere sopra e sotto al video. Sicuramtne non l'ideale per il tuo uso.

Quindi io ti consiglio un proiettore con una risoluzione a 1280*720 quidni con il rapporto a 16:9. I prezzi per queste caratterisctiche oscillano intorno ai 500 - 600 euro. Sembra tanto ed è tanto ma è il minimo per poter acquistare un proiettore multimediale.

Se però non ti interessa un immagine bella nitida ma ti accontinti di poco il tuo modello che hai visto va bene. Devi pensare alle tue esigenze.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

verrei una risposta un po più dettagliata

• Guido
    Lv 5
    5 anni fa

Secondo me è solamente adatto a qualche presentazione. Nulla di più!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.