Reyl ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 6 anni fa

Contenitore acqua osmosi inversa per acquario? consiglio?

in garage ho trovato delle vecchie taniche per il diesel agricolo che non uso più, è possibile usarle x l'acqua osmosi x acquario? e con quale trattamento?

3 risposte

Classificazione
  • Ombra
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Regola basilare per l'acquariofilia, tutto deve essere nuovo ed ad uso esclusivo per l'acquario, fare altrimenti rischi solo problemi.

C'è chi per ogni vasca ha gli suoi accessori, e li usa solo per quella vasca.

Va da se che taniche usate per una sostanza cosi pericolosa per gli esseri viventi sono da escludere completamente per qualsiasi altro utilizzo.

Poi vorresti sputtanare una vasca per risparmiare 5 euro?

Buona fortuna.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Zante
    Lv 7
    6 anni fa

"C'è chi per ogni vasca ha gli suoi accessori, e li usa solo per quella vasca. "

Riprendo questa frase di Ombra per farti come esempio quello che uso io:

Ho due secchi che uso solo per gli acquari d'acqua dolce e solo per i cambi dell'acqua.

Ho una collezione di bottiglie di plastica da un litro per estrarre lo zooplankton dalle colture per i miei acquari marini, bottiglie da due litri per il fitoplancton e queste NON VANNO MISCHIATE.

Ho bottiglie da un litro e mezzo per sterilizzare col cloro l'acqua salata per le colture che vengono usate solo per quello.

Ho un nanoreef in ufficio ed ho due tanichette da 5 litri che uso per fare i cambi d'acqua solo per quell'acquario, ed ho quattro tanichette da 5 litri per conservare il fitoplankton ed anche queste NON VANNO MISCHIATE, o il fitoplankton viene contaminato da zooplankton.

Ho otto taniche da 25 litri che uso per l'acqua di osmosi per fare i cambi dei miei discus e vengono usate solo per conservare acqua di osmosi. Le ho comprate nuove e le sterilizzo una volta ogni paio di mesi perche' altrimenti rischio che mi si formino delle alghe dato che non ho dove stoccarle al buio.

Ho un bidone da 200 litri per stoccare l'acqua salata per i miei acquari marini, comprato nuovo anche quello.

Ho due taniche da 20 litri ed una da 25 che uso per l'acqua di osmosi per gli impianti di rabbocco automatico.

Io forse esagero, pero' ho i miei motivi, anche perche' ho svariate colture ed alcuni allestimenti particolari, pero' penso di aver reso l'idea.

• Davide
      Lv 4
      6 anni faSegnala

tanta roba

• Hellos
    Lv 7
    6 anni fa

Doppio e triplo no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.