valentina ha chiesto in SportArti marziali · 5 anni fa

buonsalve gente,allora io vorrei iniziare kick boxing perché credo che sia proprio un bello sport,voi me lo consigliate?

Le mie domande principali sono (scusate la lista):

1) come cambia il fisico?si diventa troppo robusti?

2) quante volte a settimana e per quanto tempo ci si deve allenare?

3) io ho fatto nuoto e danza ma quando ero piccola e sinceramente faccio un po' schifo negli sport,vorrei imparare a essere più agile e ed avere riflessi più diciamo veloci,pronti

4) io ho quasi 14 anni e l'anno prossimo devo andare al liceo linguistico,si riesce a fare tutto? Anche perche so che dovrò studiare un bel po'...

5) ci si fa tanto male? non che abbia paura di qualche livido,ma certamente non voglio qualche frattura o qualche osso rotto

6) come ci si deve vestire? (possibilmente senza far vedere molto il corpo,anche perché mi sento sempre un po' a disagio)

7) principalmente cosa devo comprare e quanto costerà il tutto?

8) sarà molto faticoso essendo una ragazza?

9) principalmente quali sono gli aspetti positivi e negativi di questo sport?

10) mi sono accorta che quando sono mooolto arrabbiata tendo a prendere a pugni mio fratello(preciso che è il doppio di me e non lo sposto di un capello e dice pure che gli faccio il solletico ma so che lo dice per farmi arrabbiare) (tenevo a precisare così non mi vedevate come una pazza psicopatica che picchia il fratello :b) secondo voi mi aiuterà a scaricare un po la rabbia?

11) mi aiuterà a sentirmi più sicura,diciamo in pace con me stessa?

Penso di aver parlato fin troppo,ora lascio la parola a voi!! Ciaoo

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

1)si. ti fa diventare molto piu forte

2) dipende dal livello c'è chi fa due volte a settimana e chi anche otto volte

3) certo se ti impegni c'è la fai

4) certo se ti impegni c'è la fai

5) si.ad alti livelli si

6) maglietta e pantaloncini da kick

7) per la prova nulla poi per iniziare minimo pantaloncini da kick, para denti e guanti

8)si.ma se ti impegni ti abitui

9) dipende dai punti di vista

10) certamente imparerai a tenere a freno l'auto controllo

10)certamente imparerai a tenere a freno l'auto controllo

• 5 anni fa

Ti rispondo anch'io, nonostante tu abbia già scelto la miglior risposta (magari la prossima volta aspetta un po')

1) Con gli sport da combattimento (come appunto Kick Boxing), che d'ora in poi chiamerò SDC, ci si irrobustisce ma non si diventa come uno che fa body building, semplicemente si avrà un fisico asciutto e sodo.

2) Si va da una a 4 ore la settimana nei primi tempi (dipende dalla palestra)

3) Gli SDC aumentano enormemente agilità e riflessi, tutti all'inizio sono un po' impacciati ma è una condizione che passa in fretta.

4) Sì certamente.

5) Un po' ci si fa male ma niente di serio (solo qualche livido, non sei una professionista)

6) Maglietta e pantaloncini.

7) Inizialmente solo le protezioni base come paradenti, conchiglia e guantoni (forse anche i paratibie)

8) Solo all'inizio, poi ti abitui (vale anche per i maschi)

9) Non vedo aspetti negativi nel praticare un qualunque SDC.

10) Per scaricare la rabbia non c'è niente di meglio di uno SDC.

11) Certamente, fin

Fonte/i: dalle prime lezioni ti sentirai più sicura e combattiva, anche nella vita di tutti i giorni. 12) Il fisico conta ma ti si crea con gli allenamenti (i maestri sanno che all'inizio molti sono fuori forma quindi l'intensità aumenterà gradualmente per farti abituare agli sforzi fisici). Un saluto da Walter White.
  • 5 anni fa

io ho fatto kickboxing 3 anni fa e posso dirti che e bellissima e molto autodifensiva dai calci di buona tecnica e i pugni sono della boxe diciamo ke la kick boxing e nata in giappone negli anni 60 xk i giapponesi volevano battere i thailandesi e poi più avanti e stata presa come spunti dagli americani che ora e diventata molto favorita e anche io stesso non so so se continuerei kick boxing o iniziare il muay thai il muay thai e ancora più auto difensivo e anche colpleto usi i clinch gomiti ginocchi pugni e calci con la tibia il muay thai e pure una bella arte poi scegli tu quella che ti colpisce di più io penso di fare più muay thai poi a te sta la scelta la kick pure e bella :)))))))) ciao a presto

• 5 anni fa

Buonsalve di nuovo,scusate rileggendo mi sono accorda ti non aver messo un punto nella 'lista' : 12) io non sono grassa ma neanche pelle e ossa,secondo voi il fisico ha diciamo un ruolo 'fondamentale' in questo sport?

Fonte/i: Sempre quella che rompe,cioè io!!! Tadaaaa
    • cmq non preoccuparti per il fisico fai kick che e ottima se la fai bene imparerai ad usare buoni i calci i pugni sono della boxe e i calci del taekwondo e karate e penso che ti faranno imparare anke un po di savate ciao a presto :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.