promotion image of download ymail app
Promoted

Perché quando si va alla Banche a prelevare gli interessi sul capitale, poi una restante somma la restono sempre sul C/ Corrente?

perchè ci tengono a far rimanere sempre di più altri soldi? a me è capitato chec'erano 500 euro sul conto corrente e se non ero io ad insistere che li volevo, quelli li tenevano sul c/corrente; per cui dico io? a loro, non basta tenere aperto il conto anche con una minima cifra di 50 euro? perchè vogliono trattenersi questi soldi? cosa ci fanno? cerco risposte da esperti, per fa si! che io poi possa rispondere con più correttezza agli operatori, quando mi viene fatto questo trattamento. Grazie.

1 risposta

Classificazione
  • Fre81
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

come hai scritto hai prelevato gli interessi, alla banca serve il capitale rimasto x continuare a operare e far maturare atri interessi anche se in forma minore (visto i tassi attuali)... devi pensare che le banche come tutte le aziende muovono i capitali altrui guadagnando anche la loro parte, se tutti i clienti ritirassero tutto il totale dai loro conti, la banca non potrebbe avere più liquidità da investire in borsa ecc ecc x fare fruttare i tuoi soldi (e i loro)

spero di essere stata chiara anche se in parole povere

• franco
      Lv 7
      5 anni faSegnala

Le banche non investono in borsa i soldi dei correntisti, servono solo come garanzia.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.