promotion image of download ymail app
Promoted
Virginia ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 anni fa

ipocrisia o ... boh non capisco!?

Vorrei che qualcuno mi spiegasse sta cosa.. sono un po' fissata e infatti ho già fatto una domanda simile. Sono una ragazza per la quale l aspetto estetico (non quello canonico scontato di molti/e sex simbolo) è quasi tutto. Non che io sia bellissima eh ma l obiettivo è diventarlo. Cmq sono superficiale OK. Spesso mi scontro con persone che mi dicono che una ragazza o un ragazzo bella/o e basta non la/o considerano perche ci vuole anche l intelligenza. Allora spiega temi perche la maggior parte di queste personepoi stanno con persone cheoltre a non essere belle sono pure ignoranti o stupide e solo perche non si mostrano superficiali allora sono considerate intelligenti, quando io vengo considerata stupida solo per l affermazione sopra fatta! Non capisco!! Allora la gente è o tutta stupida o tutta ipocrita! Cioè come se uno potesse essere o bello o intelligente! O un mix tra le due cose e non la somma! E davvero la gente considera stupidi i superficiali e intelligenti quelli che mostrano di tenere ai valori? A tal proposito c è una bellissima frase di oscar Wilde: se una persona si comporta in modo veramente stupido, in realtà lo fa per fini più nobili. Voi che ne pensate? :)

5 risposte

Classificazione
  • Space
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

una cosa per volta. hai comunque un concetto giusto di bellezza, tutt'altro che superficiale, e anche un modo giusto di ragionare, perche' senza ipocrisie, con un partner avere un affiatamento sessuale e' una cosa importante per la vita di coppia. e poi e' giusto per la tua autostima e sicurezza che cerchi di migliorarti sempre, tutto corretto. non ti ritengo per nulla superficiale, perche' anzi stai cercando di capire delle cose pronta anche a mettere in discussione quello che pensi te. non so la tua eta', quante esperienze e di che tipo hai avuto per ragionare cosi, ma di certo tutti da piccoli nelle prime relazioni siamo attirati solo dal fisico e l'estetica, tanto che poi a volte possiamo avere dei modi di pensare sbagliati, farci anche idee sessuali su sorelle (o fratelli), cugine (o cugini) ecc. proprio perche' l'unico criterio di valutazione irrazionale e' il desiderio che ci provocano. poi crescendo si iniziano gia' ad aggiungere elementi piu' concreti e complessivi da chi essere attratti, in cui un certo fascino lo ha anche la mente, il carattere, la personalita'. c'e' a chi puo' piacere il ragazzo piu' introverso, e a chi l'estroverso, poi puo' esserci il fascino del lavoro che fa, della sua indipendenza e modo di essere piu' adulto e maturo, ecc. piacere una persona e' una cosa, se vai in giro con le amiche puoi guardare e trovare dei ragazzi che ti e vi possono piacere, non c'e' nulla di male in questo, pero' amare e' una cosa diversa, e come vedi anche te non hai mai usato questa parola nella tua domanda. l'amore riporta alla mentalita' dei ragazzini, irrazionale con l'obbligo di doverci inserire della razionalita', proprio perche' gli occhi dell'amore distorcono parecchio la realta', proprio per questo amare e' cosi diverso, bello e difficile allo stesso tempo. te non puoi giudicare chi ama chi, perche' te non hai quel sentimento e quell'intesa che c'e' tra di loro, come con te nessuno potra' farlo nel momento in cui vivrai la stessa esperienza, cosa che fino ad ora non ti e' mai capitata altrimenti anche te saresti costretta a riflettere in modo diverso, e lo dovrai fare. la persona che amerai la penserai con l'idea di costruirci un futuro insieme, e la bellezza estetica passa per tutti, e passare anni insieme ad una persona lo stress del nulla insieme toglie anche l'appagamento sessuale ed estetico. se invece vuoi solo divertirti alla tua eta', allora e' giusto che ragioni come stai facendo, dipende da cosa vuoi dalla vita in questo momento

• ...Mostra tutti i contatti
    • Space
      Lv 6
      6 anni faSegnala

non da molto e non toglie niente, nel bene e nel male di come puo' andare, e' una relazione dove si ha il totale predominio e controllo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Pic
    Lv 6
    6 anni fa

La bellezza, in senso lato, è ciò che una persona comunica e ciò che comunica è una miscela, variabile a seconda delle situazioni, dell'aspetto esteriore e interiore (intelligenza, sensibilità, consapevolezza,...). Una persona che rispetta tutti i canoni estetici ma piatta intellettualmente è una persona che ti stanca, stanca perchè... non ci fai nulla, al massimo ci addobbi un'auto di lusso o una trasmissione televisiva. Magari te la tròmbi pure qualche volta, ma anche il sesso con una persona stupida stanca. E una persona che ti stanca non ti affascina più, diventa insignificante anche se fisicamente è perfetta. E per me non è più bella e non la voglio fra i còglioni.

• Virginia
      Lv 4
      6 anni faSegnala

OK OK .. per questo dico senessuno vuole le belle ma stupide, perché allora qualcuno dovrebbe volere una stupida e ignorantotta? Non è della bellezza che sto parlando, è dell intelligenza! Cioè molte persone sono intellettualmente sovrastimate! Altre, tipo io, considerate superficiali e sottovalutat

• Anonimo
    6 anni fa

non posso giudicarti perche non ti ho visto e non ti conosco io laspetto fisico e la prima cosa che guardo in una ragazza ma dopo che la conosco valuto il carattere le ragazze vuote e montate le detesto quindi ci vuole un equilibrio bellezza fascino intelligenza simpatia altrimenti verresti desiderata solo sessualmente e poi cestinata perche non avendo altre qualita dopo il sesso la tua compagnia non offrirebbe niente

• Virginia
      Lv 4
      6 anni faSegnala

Penso di essere più intelligente che bella.. però le persone mi reputano stupida e superficiale! Perche dico che voglio esser bella ad ogni costo! E mi pare che molti, invece, siano intellettualmente sopra valutati! È ciò che non capisco!

• 6 anni fa

Per quel che riguarda Oscar Wilde io mi inchino sempre alla sua saggezza, ha scritto oltre a delle opere bellissime degli aforismi fantastici che sono tra i miei preferiti, perciò non posso che essere d'accordo con lui. Veniamo alla tua domanda sulla ipocrisia dell'aspetto estetico, che più che una domanda è un ragionamento: che l'aspetto esteriore non conti nulla, che sia importante "la bellezza interiore", sono BALLE. La bellezza esteriore, la prima impressione che una persona ci fa è fondamentale. Che ci piaccia o no chi è di "bell'aspetto" ha una marcia in più in tutti i campi, sia relazionale che lavorativo. Perciò fai bene a volerti sempre migliorare! Anche perché se non ti piaci perdi di sicurezza in te stessa e questo ti fa diventare timida e insicura! Questa è una qualità "interiore" perciò è un esempio poi del come l'aspetto esteriore va ad influenzare anche l'interiorità. Perciò concludendo posso dire che sono d'accordo sull'ipocrisia di chi fa queste affermazioni. Ciao.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Successi intesi anche come ragionamenti intellettuali. Per spiegarmi meglio, naturalmente. Uno non ti vede di suo gradimento e quindi pensa che anche tutto quello che dice valga poco.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

non offendiamo le belle ragazze con appellativi come stupida al massimo sono diversamente intelligenti, cmq vi ringrazio voi belle perchè è un piacere guardarvi e se se siete pure colte è un piacere sentirvi, vero è che se siete tremendamente diversamente intelligenti e superficiali siete mostruosamente affascinanti come un tulipano ma estremamente fastidiose come l'ortica. un po di cervello ci vuole sempre

• Virginia
      Lv 4
      6 anni faSegnala

Certo!Ma mi pare che non si riesca a distinguere una persona intelligente da una che nn lo è.poi ammettiamolo troppe persone si sentono più a loro agio ad ascoltare persone diversamente intelligenti che parlano di questioni profonde piuttosto che persone intelligenti parlare di qualsiasi altra cosa!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.