Sarah ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 6 anni fa

Mi laureo dopodomani... la vostra laurea com'è stata?

Mi laureo dopodomani (laurea triennale) e sono molto nervosa. So già come si svolge più o meno la discussione perché ho assistito a quella di una mia amica tempo fa (entri, il relatore ti presenta poi ti fa una domanda e tu parli ed eventualmente te ne fanno altre il tutto in circa 10-15 minuti poi esci e quando ti fanno rientrare fanno la proclamazione). Nonostante il fatto che continui a ripetere tra me e me che l'argomento della tesi lo conosco benissimo perché la tesi l'ho fatta io, non riesco a tranquillizzarmi ho paura soprattutto di avere un vuoto di memoria e di fare scena muta davanti alla commissione oppure di incespicare con le parole e fare un discorso incomprensibile oppure di divagare o di sforare coi tempi costringendo il relatore a interrompermi bruscamente... oltretutto metà della discussione è in inglese e ho paura che per l'emozione non sarò capace di mettere insieme una frase di senso compiuto o di bloccarmi per pensare a quello che devo dire! Sto provando a esercitarmi con degli appunti e registrando la mia voce ma non riesco a sentirmi sicura! Oltretutto sarò l'ultima di 12 persone e dovrò aspettare 3 ore prima di entrare... credo che questo non farà altro che accrescere la mia ansia :(

La vostra discussione com'è stata? E' normale pensare queste cose o è un cattivo segno?

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ho fatto una discussione di 20 min di spiegazione tesi + 10 di domande ... il nervosismo passa dopo un po' di tempo che sei "in ballo" ... tutto sommato è stato tranquillo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.