"Qualifications" e "certificates" che mi hanno richiesto per frequentare l'università in UK? CHI MI AIUTA A CAPIRE MEGLIO COSA VOGLIONO???

Ciao a tutti.

Tra due anni ho intenzione di frequentare l'università a Glasgow, in Scozia. Poichè bisognerà iscriversi con un anno di anticipo, e poichè valuteranno la richiesta di iscrizione anche in base all'invio di un portfolio, ho iniziato ad informarmi in anticipo sui vari requisiti minimi per il mio corso. Adesso, il corso è questo qui: http://www.gcu.ac.uk/study/undergraduate/courses/c...

A farla breve, si tratta di grafica per videogiochi.

Requisito minimo: "Entry is also based on portfolio submission". Il portfolio consiste in questo: loro mi diranno di realizzare una cosa ed io dovrò farlo mostrando loro anche i passaggi intermedi. Il problema è: realizzare come? Perchè l'anno scorso hanno chiesto ai ragazzi di fare un elaborato disegnato, ma potrebbero chiedermi anche qualcosa in 3D?

Nel dubbio, ho deciso di contattarli.

Ho detto loro che frequento il liceo artistico, ma che non tocco computer nè software di grafica; nonostante ciò, da AUTODIDATTA, ho un'esperienza di quasi dieci anni di grafica 2D. Però niente, di niente, di niente, di grafica 3D. Allora chiedevo loro se è possibile che potrebbe venirmi chiesto di fare un elaborato in 3D.

Mi hanno risposto così:

"Can you please send us copies of all your qualifications, translated where appropriate? This will allow us to advise you further".

Aggiornamento:

Qualificazioni? Quali qualificazioni? Di cosa? Allora ho scritto loro di darmi delucidazioni a riguardo, e sono stata anche piuttosto chiara nello spiegare loro che non avevo proprio capito di cosa dovessi mostrare le qualificazioni. Una nuova email, questa:

"We would require to see copies of your certificates and transcripts in order to advise you further. Is it possible for your to send us a copy of these via email?"

E, ancora, non capisco cosa vogliono.

Aggiornamento 2:

Certificati di cosa? Di cosa studio e cosa non studio? Devo effettivamente dimostrare loro che io non tocco computer a scuola? Cos'è che richiedono, una sorta di curriculum scolastico?

Aggiornamento 3:

Grazie a tutti quelli che mi aiuterranno a capirci meglio!

1 risposta

Classificazione
  • Jeyjey
    Lv 7
    5 anni fa
    Migliore risposta

Sí, vogliono sapere tutte le tue qualificazioni a livello accademico e non. Per esempio, ai laureati che vogliono andare a specializzarsi la, viene fatto il diploma supplement. Per i ragazzi delle superiori non so come funziona. Devi chiedere alla segreteria, al tuo preside o al vice se possono farti una traduzione ufficiale del tuo piano di studi e, dato che non hai ancora il diploma, fare una stima, una specie di lettera di referenza con tanto di timbro della scuola.

Per il resto, la parte da autodidatta, se non hai seguito nessun corso e non hai preso nessun attestato... Non saprei, al massimo glielo rispieghi e chiedi se puoi mandare il materiale su cui hai lavorato, spiegando che programmi usi ecc...

• Grazie mille. :)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.