Perchè molti Cristiani addobbano un albero natalizio, anche se espressamente vietato da Dio nella Bibbia?

3 Infatti i costumi dei popoli sono vanità;

poiché si taglia un albero nella foresta

e le mani dell'operaio lo lavorano con l'ascia;

4 lo si adorna d'argento e d'oro,

lo si fissa con chiodi e con i martelli

perché non si muova.

L’albero di Natale è direttamente menzionato nella Bibbia.

Questa descrizione del moderno albero di Natale è chiara. Dio direttamente si riferisce a esso come «la via delle nazioni». In modo altrettanto diretto,

«Non imparate a seguire la via delle nazioni», chiamando questi costumi «VANITÀ».

Evitate di sostenere che un conto è un albero un conto è venerarlo, poiché questo albero non ha potere di per sé, in realtà non è proibito di avere un albero di Natale. Dio condanna di alzare alberi pagani (del Natale) con questo chiaro comando Biblico.

http://www.laparola.net/testo.php?versioni%5B%5D=N...

Quindi?

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

se non e' scritturistico che lo fate a fare ? voi dovete fare solo quello che e' scritto nella bibbia , punto e basta

• ILEANA
    Lv 7
    6 anni fa

Durante gli scavi a Pompei sono state trovate delle tavolette in legno con su scritto:"Buon Natale e felice anno nuovo."

E quelle tavolette sono state datate: 200 a.C.

• 6 anni fa

Infatti io non l'ho addobbato..anche se mi sarebbe piaciuto.. Però, se è questa la volontà di Dio mi impegnerò a seguirla..

• 6 anni fa

Sono responsabili i capi cattolici.

Gesù non ha detto di ricordare la sua nascita bensì la sua morte.

Una volta l' anno.

Nel 2015 si ricorderà il 3 Aprile, dopo il tramonto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Sta anche scritto:

"Allora vennero a Gesù da Gerusalemme dei farisei e degli scribi, e gli dissero: "Perché i tuoi discepoli trasgrediscono la tradizione degli antichi? poiché non si lavano le mani quando prendono cibo". Ma egli rispose loro: "E voi, perché trasgredite il comandamento di Dio a motivo della vostra tradizione"? (Matteo 15:1-3).

• 6 anni fa

Non viene vietato. Il divieto dell'albero di natale non è scritturistico. "albero di natale" non è scritturistico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.