Stabilire un peso forma ideale per l'idoneità fisica ai concorsi per A.M. Arma dei Carabinieri. Come fare?

Salve, vorrei tentare il prossimo concorso pubblico per il corso triennale Allievi Marescialli dell'Arma dei Carabinieri che si terrà nel 2015. Analizzando il mio profilo fisico, sono alto 1,76 mt per un peso di 55 kg, ampiezza toracica 79 cm. So di aver una costituzione magra, e mi alleno al momento 3 volte a settimana ( lun, mer e ver ) e corsa 2 volte a settimana (mar e giov). Pur sapendo che con questo attuale IMC verrei ritenuto dall'ufficiale sanitario NON idoneo per il servizio militare, la mia domanda nasce spontanea. Come posso fare per prendere un totale di 13 kg nel giro di quasi 1 anno? Sono disposto a far qualsiasi impegno e sforzo fisico per raggiungere l'obiettivo ( ho pure smesso di fumare per evitare ogni tipo di problema ).

Altro requisito: Nell'arcata inferiore dentale, presento un incisivo laterale storto. Può essere motivo di inidoneità ai fini della visita medica?

Grazie di cuore a chi saprà fornirmi una valida risposta (il quale verrà ben premiato) :)

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

L'allenamento che fai è buono. In un anno 13 kg probabilmente riuscirai anche a prenderli. Comunque qualche magrolino raccomandato passa anche. Anche se la cosa è un bel po' difficile direi.

Per i denti no, non dicono niente.

Ti consiglio di continuare di fare l'allenamento che fai e attento alla dieta.

Anche se sei alto 1.76 cm, di norma dovresti essere 75 kg, visto che adesso sei 55 kg, se ne prendi 10 è già tanto direi. Non dovresti neanche avere problemi.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

infame

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.