promotion image of download ymail app
Promoted

Come funziona un pc?

Ciao, ho posto questa domanda perchè vorrei conoscere meglio come funziona un computer, nel senso che quando vedo tutti quei circuiti verdi mi interesserebbe sapere come dal passaggio di energia elettrica si arrivi all'elaborazione di dati e immagini. Cioè vorrei sapere come funzionano in dettaglio tutti i componenti del computer, dalla scheda madre al monitor. Soprattutto per quanto riguarda il monitor vorrei sapere come il computer riesce a "coordinare" tutti i pixel per formare l'immagine. Frequento il quinto anno del liceo scientifico quindi ho conoscenze parziali sull'elettricità e magnetismo. Quindi chiedo se qualcuno potrebbe segnalarmi un sito o almeno indicarmi il percorso di studi che devo fare anche all'università dato che sono indeciso tra ingegneria elettronica e dell'automazione. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita