Meglio una smartphone windows o uno android?

Dopo tante ricerche la mia top 15 si è ridotta a 2 smartphone: il nokia lumia 625 e il samsung galaxy core plus. Come caratteristiche tecniche preferisco il Lumia, però non ho mai avuto un telefono con Windows e quindi temo di trovare brutte sorprese. Che mi consigliate?

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

dipende dalle tue esigenze: es. io ho sfrutto tantissimo onedrive per comunicare col pc (a breve anche col portatile che devo cambiare) faccio delle foto decenti e non sono interessato ad avere mille mila giochini stupidi (che comunque stanno arrivando eh è stato rilasciato candy crush proprio l'altro giorno)

Il punto è che quel core plus ti si pianterà in men che non si dica perchè NON ce la fa un telefono così economico a reggerti android, è meno ottimizzato di windows = serve più potenza.

Quindi la mia opinione è che se vuoi spendere meno di 300€ vai pure sul lumia, avrai qualcosa in meno nello store per ora ma intanto potrai usare il telefono a 360° senza rallentamenti o lag.

PS se vuoi approfittarne trovi il 735 a 199€ da euronics! vale la spesa in più rispetto ad un 625.

L'ho preso a fine ottobre ed è perfetto.

riguardo le mancanze presunte o reali del sistema devi tener conto che vengono aggiornati di continuo, adesso per gennaio sicuramente arriverà un aggiornamento che includerà tutti i WP 8! se ti pigli un android di fascia bassa non verrà MAI aggiornato in partenza perchè ci son troppi modelli (specialmente samsung).

Se vuoi smanettare trovati un nexus 5 ma anche qua non mi pare il tuo caso.

e di quali brutte sorprese parli? è difficile capire cosa potrebbe mancarti e cosa potrebbe invece piacerti di più senza sapere cosa sfrutti del telefono.

• Anonimo
    5 anni fa

bo

• Fico-O
    Lv 5
    5 anni fa

Io ho uno Windows phone e mi trovavo meglio con Android! Perché lo stile Windows é troppo invasivo e ci sono tante piccole cose che mancano oltre allo store che fa schifo...per il resto é molto fluido e veloce ma fosse per me prenderei un bel sony di gamma media, assolutamente non Samsung....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Robby
    Lv 6
    5 anni fa

Android

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.