Io ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 6 anni fa

propoli cosa è....e come usarlo?

A cosa serve.....quali sono le sue proprietà. ...e come bisogna utilizzarlo......ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderranno

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Il propoli è un antibiotico naturale, è una sostanza prodotta dalle api a partire dalla resina. Viene utilizzata dalle api come barriera protettiva per i buchi e le fessure dell’alveare. la propoli è ricca di minerali ed oligoelementi come calcio, ferro, rame, cobalto, nichel, zinco, silicio, vanadio e titanio. Tutti questi minerali sono implicati in moltissimi processi tra cui anche la regolazione e il corretto funzionamento del sistema immunitario. I principi attivi veri e propri, contenuti nella propoli sono i flavonoidi, gli aldeidi, idrossiacidi e oli eterici.

In farmacia lo trovi in spray o in tintura madre. Segui il foglietto illustrativo e chiedi al farmacista come utilizzare le due diverse forme di questo farmaco naturale.

Il team di Pharmawizard

Fonte/i: pharmawizard.it
  • 6 anni fa

Io sapevo che era il nome di uno spray per la gola, e funziona come un qualunque spray per il Mal di gola

• 6 anni fa

E' un antibiotico naturale prodotto dalle Api assieme ad altre sempre utili sostanze. Sull'argomento è uscito da poco un libro intitolato "APITERAPIA LA MEDICINA DELLE API", splendidamente illustrato, di 246 pagine, scritto dai Professori Scotto di Tella de' Douglas e Colleoni.

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.