promotion image of download ymail app
Promoted

Ho bisogno di aiuto?

Già faccio skifo di mio vorrei riuscire a piacere agli altri e magari a qualche ragazzo dato che non ne ho mai avuto uno...ma non solo per quello vorrei cambiare proprio...magari iniziare a truccarmi poco e cambiare stile....cmq sono una ragazza alta circa 1,70 e peso 65kg e vorrei dimagrire un po....ho la carnagione un po scura e un 4 di seno...mi potreste dare consigli su come potrei cambiare iniziare a truccarsi come e anche come cambiare stile ?per favore? E cmq ho occhi marroni un po grandi e labbra carnose e capelli ricci crespi corti...solitamente sempre raccolti perché devo trovare un metodo per renderli un po lisci e non più crespi...

1 risposta

Classificazione
  • Ambra
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao cara.. allora .. mi permetto di darti qualche consiglio.

Innanzitutto è importante valorizzarsi, per chiunque: una persona che si cura poco può diventare davvero bella cominciando a curarsi! Non so se hai presente il film "come tu mi vuoi".. ecco, qualcosa del genere ;)

Per quanto riguarda il trucco ti consiglio di truccarti assolutamente, sempre.

Metti:

-Fondotinta per uniformare il colorito della pelle e nascondere le imperfezioni. Io preferisco quello in crema (attenta che sia esattamente del colore della tua pelle, non più scuro perché farebbe un brutto effetto)

- Terra, oppure fard sulle guance, oppure cipria (che fissa il fondotinta)

- Matita nera per valorizzare gli occhi, fai una riga sopra che vada verso l'esterno

- Mascara: mettine tanto per valorizzare le ciglia ed averle lunghissime. Io senza mascara proprio non mi ci vedo!

Ecco, queste sono le basi.. Quando esci la sera puoi aggiungere un ombretto, fare uno smoky eyes.. Per il giorno ti consiglio un rossetto mat in tonalità Nude o comunque un rosato non troppo vistoso. per la sera puoi osare colori più forti, come il rosso o il rosso scuro.

Per quanto riguarda i capelli ti consiglio di utilizzare una maschera nutriente, uno shampoo specifico per capelli crespi, e di mettere dopo ogni lavaggio qualche goccia di Olio di Argan, che li rende setosi e li ripara. Puoi cominciare a usare il ferro arricciacapelli per creare qualche boccolo, fa veramente un'enorme differenza!

Diciamo che una giornata tipo potrebbe essere..Fondotinta, un po' di Fard, Matita sopra l'occhio, mascara e rossetto rosato.. E boccoli nei capelli :) è generalmente quello che faccio io!

Per quanto riguarda i vestiti ti consiglio di fare un giro nei negozi (Zara, H&M, Pull&Bear..) e provare tanti vestiti finchè trovi quello che più ti valorizza.. Personalmente mi piacciono Jeans skinny, stivaletti con tacco, maglioncino aderente e scollato.

Metto tantissime gonne: solitamente abbino un maglioncino tinta unita aderente e scollato con una gonna stretta in vita e che va giù più morbida (oppure una gonna a portafoglio, o anche una di pelle nera stretta), calze nere (magari lavorate, le trovi da Caledonia di tutti i tipi) e stivaletti con il tacco/scarpe stringate/stivali neri al ginocchio scamosciati.

Ciao cara.. Se ti servono altri consigli chiedi pure :*

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.