Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Vorrei farmi lo Smiley da sola?

Vorrei farmi lo Smiley, so che bisogna farlo con l'ago canula verde di 1,2mm, ma non posso prenderlo perché dovrei farmi portare da mia madre in farmacia e lei non vuole portarmi a farlo fare quindi non sa che lo faccio. Potrei dei consigli?

1 posso usare l'ago da cucito? (non dite che non buca perché buca e come!)

2 fa male?

3 c'è proprio bisogno del ghiaccio?

4 ci sono nervi o vene da far attenzione?

5 posso usare l'anellino con una pallina fine?

6 L'anellino è molto fine, c'è rischio che si rompi il frenulo o che si levi il gioiello?

Rispondete e non ditemi vai da un esperto o altro perché mia madre non mi ci vuole portare (troppo lontano non ha tempo). Grazie mille :')

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Non andando da un professionista, tua madre però dovrà portarti poi al prontosoccorso poi! Quindi piuttosto perdi tu un po' di tempo a farti fare la delega (il documento firmato, molti piercer lo mettono in internet sul loro sito) e prendi un autobus per andare. Non siamo dei rompi scatole o dei guastafeste, semplicemente rischi molto agendo come vorresti. Usando un ago qualsiasi, oltre a fare un lavoro fatto male, ti faresti un buco in cui poi non riusciresti a inserire il gioiello! Serve un ago apposito proprio per questo motivo, mica perchè se lo sono inventati per ostacolarti! Quindi tanto male e sangue per niente! Poi aggiuncigi che rischi di rompere il frenulo......

In più senza l'apposito ago usa e getta sterilizzato, ti potresti pure beccare delle infezioni.

So che potranno sembrarti tutte risposte antipatiche, ma sono informazioni per metterti al corrente dei rischi che corri. Se decidi di agire da sola, devi essere pronta anche a queste cose che ti ho elencato!

• 6 anni fa

Ti fermo già al primo punto NON USARE L'AGO DA CUCITO, vai da un piercer professionista

• 6 anni fa

Puoi anche farlo da sola , ma non ci si scherza con i piercing , sono sempre dei corpi estranei , e devono essere eseguiti solo da chi esercita il mestiere di dovere :) Io per una piccola infezione che pian piano si è allargata sono stato diversi giorni in ospedale , non tentare di fartelo da sola , un piercing massimo costa sui 70 euro , non rischiare :)

• ?
    Lv 6
    6 anni fa

ho lo smiley da 4 anni, è un piercing delicato e va fatto da un professionista, il costo dai 25-40 euro dipende dallo studio, io l'ho pagato 25 euro, dato che la zona di pelle da bucare è minima deve farlo una persona esperta, rischi non solo un'infezione ma anche la rottura del frenulo inoltre se il buco non è fatto nel punto giusto o il gioiello è sbagliato rischi che il frenulo lentamente si spezzi, se fatto male può causare anche danni ai denti, inoltre nessun piercing va fatto con l'ago da cucito ma con un ago cannula monouso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

se è la prima volta che fai un piercing conviene che vai da un esperto, non è molto semplice fare smiley, anche perché non riesci a vedere bene.

Comunque se proprio vuoi conviene prendere ago cannula da 1.6, in modo che l'orecchino 1.2 entri nel buco, prendi materiale buono, come l'acciaio chirurgico o il titanio, se non li trovi in giro puoi cercare su Crazy Factory, ci sono tutte le misure, sia dello spessore che di tutto, volendo puoi inserire sia un circolar barbell, un barbell o anche una banana. Mi raccomando attenta alle misure, non conviene mai fare un buco piccolo e allargarlo poi con il tempo, perché farà un dolore assurdo, se proprio devi farlo prendi dei piercing con le misure giuste.

Potrà venirti un infezione, sia a casa che da un piercer, perciò curalo.

• 6 anni fa

Fatti portare da un/a tuo/a amico/a da un esperto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.