Come mai i testimoni di Geova si vestono sempre gli uomini con camicia e cravatta e le donne con la gonna?

Perché non si vestono casual o sportivi con felpa polo t shirt, jeans tuta...?

7 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

molto probabilmente lo fanno per essere consoni e per il rispetto del messaggio che predicano.

è vero che l'abito non fà il monaco (non si arrabbino i testimoni di geova), però un conto è se ti si presenta uno sconosciuto in giacca e cravatta o una donna vestita di tutto punto e forse potresti anche sentirti sicuro di ascoltare, se ti si dovesse presentare uno pieno di orecchini, capellone, trasandato, vestito in qualche modo, non è che ti ispiri fiducia, tanto poi tutti diciamo di non giudicare le apparenze, ma poi al momento al primo impatto il nostro atteggiamento dipende da come ci si presenta l'altra persona

e comunque nella vit poi si vestono a seconda delle circostanze, non penso che anche in casa stiano in giacca e cravatta, non penso se uno fa il manovale vadi con la camicia e i migliori pantaloni che ha

• 6 anni fa

I Testimoni di Geova si vestono come tutti, solo ci si veste a seconda dell'occasione. Ad esempio durante il nostro ministero pubblico ci vestiamo con camicia e cravatta [gli uomini] e in modo altrettanto pulito e modesto [le donne]; abiti che rendono onore all'Autore del messaggio che portiamo.

• 6 anni fa

io li vedo vestiti in tutti i modi, magari quando vanno per le case si vestono in un certo stile.

• 6 anni fa

forse sarà una loro divisa quando girano per le case

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Nella mia classe a scuola c'era una ragazza tdg che si vestiva sempre con i jeans.

• 6 anni fa

x Luciano 9:

Voi Geovisti dovete rendere onore all'autore del messaggio che portate? ..Non sapevo che a Satana piacessero le cravatte !

• 6 anni fa

Non so se avete notato le cravatte che usano, sembrano quelle di mio nonno che ci faceva il morso ai cavalli.

Non parliamo delle donne, mai vista una con i tacchi. Ah già, devono farsi le scarpinate.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.