Home cinema 5.1 collegamenti?

Vorrei acquistare un home cinema tutto in uno con casse wireless posteriori. (Avevo visto il bdv-n7200w della Sony ma sto valutando anche altri). Ho letto che anche se le casse sono wireless vanno comunque collegate all'amplificatore surround. Mi chiedevo quindi dove va posizionato l'amplificatore per far si che le casse posteriori siano collegati ad essa dato che al centro ho il divano? Mi viene in mente solo soluzioni dove avrei tutti i fili sparsi per la sala. Forse mi sfugge qualcosa, scusate la mia ignoranza. Scrivo qui solo per parlare con persone più esperte di me in materia.

2 risposte

Classificazione
  • Guido
    Lv 5
    5 anni fa
    Migliore risposta

Il modello è dotato di un modulo amplificatore separato per i due canali posteriori (surround) collegato via radio all'apparecchio principale ma via cavo ai due altoparlanti (e ovviamente alla presa elettrica).

Come chiaramente illustrato a pag 21 del manuale devi posizionare le tre casse principali (L+R+centrale) davanti alla TV mentre le altre due dietro/lateralmente al punto di ascolto ma comunque in modo da collegarle agevolmente al modulo amplifcatore e quet'ultimo all'alimentazione.

Per correttezza ti evidenzio anche che, nonostante le grandi potenze sbandierate, unità principale e modulo amplificatore dichiarano una potenza assorbita complessiva di 150W, non illuderti quindi di ritrovare sugli altoparlanti i 1200W scritti da Sony...

Comunque, personalmente non condivido la tua scelta.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

e quindi cosa mi consiglieresti ? Il problema è collegare le casse posteriori all'amplificatore e quest'ultimo alla corrente..avrei un po troppo di fili nel mezzo dato che dietro al divano non ho la parete ma il resto della sala...forse è meglio se trovo una soluzione tutta anteriore.

• Guido
      Lv 5
      5 anni faSegnala

Le casse posteriori necessiteranno sempre e comunque almeno dell'alimentazione elettrica. Se anche questa è d'impaccio è meglio puntare ad un sistema solo frontale.
      Io ti consiglio un HT (Onkyo, HK, Yamaha) abbinato a 2 o 3 casse (Indiana line ad esempio) ed eventualmentre un lettore BD separato

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.