Non posso vestirmi come voglio?!?

Il problema di molte ragazze è che i genitori non comprano loro vestiti particolarmente costosi. Il mio è esattamente l'opposto: pur non essendo ricchi sfondati (abbiano quel che ci serve, ma non nuotiamo nell'oro e ci sta bene così) si ostinano a comprarmi vestiti nei negozi dei bambini, giustificandosi con:"Ma arrivano fino alla 16", ma hanno anche la 4 anni dico io! E poi sono di marche appunto costose tipo Simonetta. Io ho 14 anni e vado in giro con vestiti da bambina di 8, fuori moda, costosi e che, oltre a non piacere agli altri, non piacciono nemmeno a me. Nei negozi di moda non mi portano perché dicono che la qualità è bassissima: li indossa mezza città ma non è morto nessuno. Come posso convincerli a farmi vestire come dico io? E non è un abbigliamento spinto, sono jeans e felpe!

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao :) ho 17 anni quindi sono in piena fase "seguo la moda e mi vesto come tutte le ragazze della mia età". Secondo me dovresti parlarne apertamente con i tuoi genitori. Quello che hai scritto in questa domanda, dovresti esternarlo ai tuoi genitori. Non possono arrabbiarsi. Ogni genitore vuole il meglio per i propri figli e fa di tutto per darglielo. Forse i tuoi credono che comprandoti tutti questi vestiti firmati ti facciano condurre una vita dignitosa (anche se sono da bambini quei vestiti). Prova a portare tua madre in uno dei negozi in cui vorresti compare qualcosa, H&M, zara, OVS,Alcott o quello che vuoi e mostrale i vestiti che vorresti. Falle vedere quante ragazze ci sono in quei negozi che comprano tanta roba. Dille che non sono vestiti di pessima qualità, tutti li comprano e sono anche belli. Se proprio è restia nel comprare in quei negozi, che ti porti a comprare vestiti nei negozi più costosi, ma che ti lasci la libertà di scegliere gli abiti che più ti piacciono. Hai 14 anni e devi far valere le tue opinioni anche di fronte a loro. Ci vuole dialogo e delle giuste motivazioni. Non ci saranno sempre loro, tu hai bisogno di crescere e di far uscire fuori la tua personalità. I vestiti sono lo specchio di quello che noi siamo. Quindi dillo ai tuoi genitori che vuoi comprare cose che rispecchino chi sei. Parla con loro e vedrai che si sistemeranno le cose. Infondo non è una richiesta fuori dal mondo la tua, ma è una cosa normalissima alla tua età. Fammi sapere come va!

• 6 anni fa

innanzitutto devi far capire ai tuoi genitori che non ce bisogno di seguire la massa, un vestito costoso non è un vestito buono per forza, io mi vesto sotto marca e non ci trovo nulla di male, i tuoi genitori dovrebbero concederti più scelta e lasciarti decidere, cerca di puntarti, fagli capire che a te non interessa la marca! spero di esserti stato utile ^^

• 6 anni fa

Dilli che i vestiti non ti piacciono e che preferisci andare a comprarli da sola

• 6 anni fa

A te non deve importare cosa va di moda. Tu devi solo dirgli che vuoi scegliere tu le cose da indossare :) Vedi che loro ti capiranno :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.