Voglio cambiare famiglia non sopporto più nessuno?

Mi chiamo Federico ho 15 anni e io vorrei cambire famiglia perché non sopporto più nessuno di loro litigano ogni giorno tutti quanti e io sono sempre in un angolo della mia camera nascosto .la verità è che una famiglia io l'avrei già trovata ma non so cosa devo fare qualcuno mi aiuti e vorrei risposte serie grazie

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

sonon nella tua stessa situazione forse peggio non lo so pensa che mia madre ci ha imposto il suo compagno da tre anni subito dopo la separazione e lui si ci vuole bene ma ne io ne mia sorella ci andiamo d accordo proprio per i comportamenti, riguardo mia madre fa tanto per tenerci in vita e in salute, ci manda a scuola ecc ma non trova mai un attimo di tempo per chiedere come stiamo perche non fa altro che gridare ed essere nervosa putroppo come ti hanno gia scritto i genitori sbagliano ma rivolgendoti agli assistenti sociali è peggio perchè secondo com è la situazione ti mettono in una casa famiglia con altri ragazzi non credo che tu possa uscire e ricorda che è meglio soffrire con la tua famiglia xke io penso che ciò che non ti uccide ti rende più forte, pensa che hai gia 15 anni come me e tra esattamente tre anni potrai andare via e solo li loro si accorgeranno del dolore che ti avranno causato ma tu sarai sempre piu forte io lo sono, so che piu vado a vanti con loro e peggio è ma sempre più forte per un futuro come voglio io, avrai un lavoro una donno e dei figli se vorrai ma sono sicura che saprai cosa fare e cosa no con loro. stai su, prenditi piu tempo per te cerca di uscire molto e non chiuderti in casa incomincia a vivere la tua vita e non la loro fidati è più difficile a scriverlo che a farlo, stammi bene brò:)

• 6 anni fa

Ciao federico.. mi dispiace tanto per te..ti capisco perfettamente perché sono nella tua stessa situazione e a quest'età noi adolescenti abbiamo bisogno di tranquillità..ma purtroppo anche i nostri genitori sbagliano..e fa schifo perché se non vanno d'accordo dovrebbero capire che non sono fatti per stare insieme e dovrebbero smetterla di farci soffrire. Innanzitutto ti consiglio di provare a parlare con loro..magari potrebbero capire come ti senti.. se poi hai paura di scatenare altri casini lascia stare e rivolgiti agli assistenti sociali che sono gli unici capaci di aiutarti... ma devi essere sicuro di ciò che fai.. buona fortuna! ♥

• Duka
    Lv 6
    6 anni fa

diglielo chiaro e tondo in un momento che li vedi calmi. sei minorenne, nn lavori, dipendi da loro. un giorno te ne andrai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.