Luchino ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 6 anni fa

Lavaggio piumone?

Buona sera a tutti :)

Avrei da chiedervi un consiglio... Ieri ho comprato la lavatrice nuova, una ariston aqualtis da 10 chili... Avrei da lavare un piumone matrimoniale, ma non so se la lavatrice riesce a lavarlo senza problemi... Il piumone ci sta nel cestello... E lo riempe quasi tutto...secondo voi lo posso lavare o una volta bagnato diventa troppo pesante??

Ah... Un'altra cosa... Che programma devo utilizzare?? Posso usare quello per piumoni ( 40 gradi, 1200 giri, 2 ore di durata ) o devo utilizzare quello per il cotone ( 40 gradi, 1600 giri, ma di 3 ore di durata )??

Grazie a chi mi risponderà ;)

2 risposte

Classificazione
  • Arwen
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

allora se centra tutto e il cestello si chiude significa che lo puoi lavare. Ma.... i due programmi che hai scelto mi sembrano eccessivi per la durata...

Io farei così: 40 gradi max 60 minuti... Centrifuga forte.

Se utilizzi quei programmi, secondo me, ogni anno dovrai ricomprarlo il piumone

• 6 anni fa

il piumone si lava in lavatrice.

proigramma... ora io non so perchè di solito quello è un mestiere che fa mia moglie. ma credo che metta 30 gradi, 1000 giri di centrifuga (la mia a 1200 non ci arriva) e il programma credo che usi quello per lavaggio express... tanto non è che il piumone sia macchiato o che cosa...

poi noi lo mettiamo anche in asciugatrice. c'è il programma apposito.

in un paio di orette è asciutto.

rovinaris? ma guarda. quel piumone di cui sto parlando compie quest'inverno 10 anni. e a guardarlo danni non ne ha. lo laviamo almeno 3 volte a inverno....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.