chiusura centralizzata polo 6n2 non funziona più.?

Salve, non me ne intendo di macchine e motori proverò a spiegare il più chiaramente possibile. ieri ho provato ad aprire la macchina, che si apre con il telecomando dal momento che ha l'antifurto. Così premendo il tasto del telecomando, di solito si toglie l'allarme e si aprono le portiere. Ma adesso le portiere non si aprono più, ho dovuto inserire la chiave manuale e si é dunque aperta solo la portiera del guidatore. Le altre portiere ho provato e si possono aprire/chiudere solo dall'interno, cioé manualmente. Infatti in macchina, dove i comandi per aprire i vetri c'è anche il pulsante che ti permette di chiudere ed aprire tutte le portiere. Schiacciandolo non accadeva niente.

Ora, io avevo pensato al fusibile, ma se non sbaglio c'era un simbolino che lasciava capire che il fusibile per la chiusura porte era lo stesso per i vetri...e quelli funzionano.

C'é da dire questo, che magari potrebbe c'entrare...qualche giorno fa la macchina ha subìto un urto al parafango anteriore destro...magari qualche filo si é staccato? Però finché non l'abbiamo lavata all'autolavaggio non dava alcun segno. Quando stavo tornando dall'autolavaggio sentivo continuamente il rumore di qualcosa di meccanico che si attivava e disattivava, come se ci fosse un contatto.

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Nelle portiere c'è un microswitch collegato alla serratura che aziona la chiusura e l'apertura centralizzata. Se in questo microswitch entra dell'acqua rimane chiuso e fa questo scherzo. E' capitato anche a me tanti anni fa con una Fiat 131. Unici rimedi: o porti l'auto in carrozzeria e fai cambiare il microswitch oppure (come me) lo fai semplicemente togliere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.