Cucuzza ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 6 anni fa

aiuto, dolori allo sterno!!!!!!!!!?

Buonasera e buon anno a tutti. Forse vi chiederete perchè la sera di San Silvestro stia davanti ad un computer, bè, perchè abito in Abruzzo e sono impossibilitata ad uscire a causa della neve. Comunque volevo chiedere un consiglio. Da molto tempo, tipo mesi ho un senso di oppressione al petto e ho la sensazione che non riesca a finire l ispirazione. Ho pensato che fosse ansia, ma da qualche giorno è iniziato anche un dolore sullo sterno e alla digitopressione aumenta. Ho una sovrapproduzione di colesterolo endogeno e sono leggermente in sovrappeso (bmi= 27). Secondo voi è ansia o è qualcosa di preoccupante. Ah, dimenticavo di dire che ho 19 anni. Grazie a tutti e ancora Buon Anno.

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Il mio ragazzo è stato in ospedale qualche giorno fa perché aveva i tuoi stessi sintomi , ha fatto tanto visite ed é risultato un infiammazione a livello muscolare proprio in mezzo al torace .. Penso sia la stessa cosa , ma ti consiglio una visita

• Carlo
    Lv 5
    6 anni fa

Non lo so....ma se ti può consolare in questo momento mi fa male la parte sinistra del petto. Se continua ti consiglio di andare dal medico....lui ne sa meglio di noi....comunque intanto cerca di escludere che non sia un problema psicologico, non è detto ansia, può essere anche un dolore di una perdita, di un lutto, un qualcosa di negativo abbastanza forte....ti sembrerà strano ma il cuore è collegato alla psiche, al sistema nervoso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.